Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
30 Agosto 2024

Visite: 333

Anche Lucca Plus farà la sua parte per partecipare all'evento della Notte Bianca di Lucca, oltre a prolungare fino al 15 settembre l'orario estivo delle torri Guinigi e delle Ore. Per l'iniziativa del comune di Lucca di sabato 31 agosto, la società presieduta da Roberto di Grazia ha predisposto l'apertura straordinaria sia della Torre Guinigi che della Torre delle Ore, fino alla mezzanotte, al prezzo ridotto concordato con l'amministrazione comunale di Euro 4,00. "Auspichiamo che l'apertura serale e il prezzo promozionale inducano sempre più lucchesi a visitare i monumenti che li rappresentano nel mondo, con lo straordinario valore aggiunto di una suggestiva vista notturna- conferma Roberto Di Grazia-. Oltre a questo, visto il successo dell'orario esteso che ha incontrato il gradimento dei visitatori stranieri ma anche di tanti nostri connazionali, questa formula che è stato praticata nel periodo estivo sarà prorogata fino al 15 settembre per entrambe le torri civiche".

Per effetto di questa decisione, Torre Guinigi resterà aperta tutti i giorni fino al  15 settembre dalle 10:00 alle 20:30. Dal 16 settembre, sarà aperta dalle ore 10:00 alle ore 19:30.

Anche la Torre delle Ore fino al 15 settembre resterà aperta tutti i giorni feriali dalle 10:00 alle 19:30, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:30, poi dal 16 settembre il monumento resterà aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:30.

Oltre a questo, Lucca Plus ricorda che domenica primo settembre sarà l'ultima occasione per vistare l'Orto Botanico fino alle ore 20:30. Da lunedì 2 settembre il giardino botanico osserverà infatti il seguente orario: dalle 10:30 fino alle ore 19:30.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie