Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Agosto 2024

Visite: 321

Una Notte Bianca inclusiva: questo l'obiettivo dell'Associazione Luccasenzabarriere ODV che sabato 31 agosto ha organizzato un concerto accessibile. In piazza San Giusto, a partire dalle 21, infatti, si esibirà la Caroti Band, gruppo toscano specializzato nel riproporre i grandi successi della musica italiana. Ma la novità è che accanto ai musicisti, sul palco, ci saranno due interpreti della lingua dei segni e saranno presenti anche due pedane sensoriali, messe a disposizione dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e da A.bi.lis.

"Per noi è la prima volta che partecipiamo alla Notte Bianca - spiega il presidente Domenico Passalacqua -: quando Confcommercio ci ha chiesto di contribuire abbiamo accettato con entusiasmo e abbiamo voluto esserci con lo stile che ci contraddistingue. Uno stile che include e che cerca di offrire pari opportunità a tutti. Per questo siamo riusciti a organizzare un concerto inclusivo, grazie alla collaborazione essenziale di A.bi.lis, dell'Ente nazionale sordi, sezione di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Grazie, infine e soprattutto a Confcommercio: abbiamo una solida collaborazione che va avanti da tempo tempo e siamo felici che abbiano voluto organizzare un evento per tutti".

LA PEDANA SENSORIALE. Attraverso l'utilizzo del legno e di subwoofer, con la pedana sensoriale si può "ascoltare" la musica attraverso le vibrazioni: uno strumento di inclusività che consente di sperimentare i suoni in un momento collettivo, che unisce sordi e udenti.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie