Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Agosto 2024

Visite: 291

Una Notte Bianca inclusiva: questo l'obiettivo dell'Associazione Luccasenzabarriere ODV che sabato 31 agosto ha organizzato un concerto accessibile. In piazza San Giusto, a partire dalle 21, infatti, si esibirà la Caroti Band, gruppo toscano specializzato nel riproporre i grandi successi della musica italiana. Ma la novità è che accanto ai musicisti, sul palco, ci saranno due interpreti della lingua dei segni e saranno presenti anche due pedane sensoriali, messe a disposizione dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e da A.bi.lis.

"Per noi è la prima volta che partecipiamo alla Notte Bianca - spiega il presidente Domenico Passalacqua -: quando Confcommercio ci ha chiesto di contribuire abbiamo accettato con entusiasmo e abbiamo voluto esserci con lo stile che ci contraddistingue. Uno stile che include e che cerca di offrire pari opportunità a tutti. Per questo siamo riusciti a organizzare un concerto inclusivo, grazie alla collaborazione essenziale di A.bi.lis, dell'Ente nazionale sordi, sezione di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Grazie, infine e soprattutto a Confcommercio: abbiamo una solida collaborazione che va avanti da tempo tempo e siamo felici che abbiano voluto organizzare un evento per tutti".

LA PEDANA SENSORIALE. Attraverso l'utilizzo del legno e di subwoofer, con la pedana sensoriale si può "ascoltare" la musica attraverso le vibrazioni: uno strumento di inclusività che consente di sperimentare i suoni in un momento collettivo, che unisce sordi e udenti.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

«Il suono oltre la musica - Viaggio nel sound healing» è il titolo della seconda…

"I cittadini di Antraccoli sono giustamente in rivolta. La Lega Toscana non di meno si batterà per scongiurare…

Spazio disponibilie

Per la prima volta, a cento anni esatti dalla sua morte, riaffiorano le interviste concesse da Giacomo Puccini…

Una giornata della memoria, per commemorare gli ottanta anni dall’eccidio della Certosa di Farneta. Lo organizza l’associazioni Auser,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

E' stato pubblicato martedì 8 ottobre 2024, sul sito ufficiale di Sistema Ambiente ( 

Chiude questo sabato la mostra "Lino Mannocci: una retrospettiva" al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in 

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie