Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Marzo 2020

Visite: 22

In un momento difficile per tutta la nazione, dove tutti siamo chiamati a compiere dei sacrifici affinché l’emergenza Covid-19 possa terminare quanto prima, duole constatare come alcuni soggetti inqualificabili abbiano trovato modo di insultare persone con disabilità accompagnate a passeggio in prossimità delle proprie abitazioni. Un comportamento disdicevole che denota, oltre ad una carenza di principi basilari dell’educazione, la mancata conoscenza della deroga concessa, pochi giorni fa, da varie amministrazioni della Piana di Lucca che permette alle persone con disabilità di poter esser accompagnate, come detto, vicino alle proprie case insieme ad un famigliare muniti della documentazione relativa alla legge 104 e del modulo di autocertificazione. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte quegli enti che hanno approvato una tale deroga per far sì che queste persone possano uscire anche pochi minuti al giorno.

Alla luce di ciò Luccasenzabarriere, che ha apprezzato particolarmente il tempestivo intervento del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, non ha potuto fare a meno di esprimere alcune considerazioni in relazione all’accaduto. In primo luogo, con il decreto “Cura Italia” ci saremmo aspettati di trovare una comunità più unita. Purtroppo, invece, sta succedendo il contrario in quanto chi ha un disabile a casa sta affrontando questa situazione in maniera più dura. Ci auguriamo che coloro i quali si sono resi protagonisti di questi insulti dalle finestre possano essere indentificati e adottati nei loro confronti gli adeguati provvedimenti. Questi individui dovrebbero meditare su quanto sta accadendo in Italia. Tutti noi siamo invitati, salvo rare eccezioni, a rimanere nelle nostre abitazioni fino a quando durerà questa emergenza: pensate come possano sentirsi le persone costrette a rimanervi sempre.

Come Associazione Luccasenzabarriere abbiamo deciso, perciò, di mettere a disposizione di tutti il supporto psicologico gratuito grazie alla collaborazione della nostra dottoressa Giulia Favilla; chi ne avesse bisogno può contattare il nostro presidente Domenico Passalacqua al 3388980749.

Ci auguriamo, infatti, di essere più uniti, nessuno escluso.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie