Dal 21 Novembre 2024 è disponibile in Vinile, edizione limitata e numerata, il nuovo disco del pianista e compositore Luke Faulkner dal titolo GIACOMO PUCCINI: Opera Arias for Piano pubblicato e distribuito da Halidon.
È già possibile effettuare l'acquisto dell'Opera in Vinile dal link seguente:
La release sarà inoltre accompagnata dal video Puccini: Opera Arias for Piano | 100th Anniversary Live Streaming sul canale YouTube Halidon Music giovedì 21 novembre dalle ore 15. Durante la diretta in via esclusiva Luke Faulkner si è reso disponibile per chattare con gli appassionati.
Link: https://youtu.be/v5uDrlxgC5o
Il 29 novembre ricorre il 100° Anniversario della morte di Giacomo Puccini. Luke Faulkner rende omaggio al Maestro trasformando le arie d'opera in intimi arrangiamenti per pianoforte. Questo album è una testimonianza della straordinaria capacità di Faulkner di onorare la grandiosità della tradizione operistica, offrendo al contempo agli ascoltatori un'esperienza inedita.
I nuovi arrangiamenti conferiscono un'intimità senza precedenti alle celebri arie pucciniane, evidenziandone il lirismo e le dinamiche drammatiche attraverso il potere espressivo del pianoforte. Queste interpretazioni esaltano la profondità e la versatilità dell'arte di Faulkner, invitando il pubblico a riscoprire i capolavori di Puccini in una veste nuova ma fedele all'opera originale.
VINILE
LATO A
1 Vissi d'arte, from Tosca
2 E lucevan le stelle, from Tosca
3 Coro a bocca chiusa (Humming Chorus), from Madama Butterfly
4 O mio babbino caro, from Gianni Schicchi
5 Recondita armonia, from Tosca
6 Donna non vidi mai, from Manon Lescaut
LATO B
1 Nessun dorma, from Turandot
2 Un bel dì vedremo, from Madama Butterfly
3 Che gelida manina, from La Bohéme
4 Quando m'en vo (Musetta's Waltz), from La Bohéme
5 Sì, mi chiamano Mimì, from La Bohéme
Brani arrangiati da Luke Faulkner eccetto Vissi d'arte / Donna non vidi mai / Sì, mi chiamano Mimì arrangiati da Luca Moscardi
Con l'acquisto del vinile si avrà inoltre accesso a contenuti esclusivi: un'intervista con il pianista e due live video.