Anno XI 
Venerdì 22 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
21 Novembre 2024

Visite: 73

Nuovo capitolo nella saga dei disservizi nella raccolta differenziata: a lanciare l’allarme il titolare di una pizzeria di Pieve San Paolo, che denuncia come da oltre una settimana, nonostante ripetute segnalazioni all’Ascit e le rassicurazioni dell’assessore Berti, i rifiuti organici e il vetro non vengano ritirati.

I bidoni traboccano, creando un problema igienico-sanitario e un notevole disagio per l'attività commerciale. Il ristoratore si dice stanco delle promesse non mantenute dall’amministrazione: dopo aver pagato regolarmente la tari, dichiara, ci troviamo a gestire una situazione d'emergenza- esordisce il consigliere di Capannori Cambia Bruno Zappia, diffondendo la segnalazione- È inaccettabile che un servizio così essenziale venga così trascurato. La vicenda si inserisce in un contesto più ampio di disservizi nella raccolta differenziata che sembra contraddire le rassicurazioni dell'amministrazione circa un miglioramento del servizio”.

Il consigliere Zappia chiede all'amministrazione una risposta immediata e concreta alla situazione: “È necessario capire le ragioni di questi continui disservizi, e quali misure verranno adottate per risolverli in modo definitivo- dichiara- I cittadini hanno diritto a un servizio di raccolta differenziata efficiente e regolare: non possiamo accettare che le nostre strade si trasformino in discariche a cielo aperto. È tempo che l'amministrazione metta in campo un servizio di qualità e ascolti le segnalazioni dei cittadini”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La Fondazione Giacomo Puccini celebra i cento anni dalla morte di Giacomo Puccini con una mostra-racconto dedicata agli ultimi giorni della sua vita che arricchisce il percorso museale del Puccini Museum - Casa natale: "29 novembre 1924. Si è spenta una luce sul mondo"

Lino Guanciale in visita all'ex Ospedale Psichiatrico e alle stanzette dello psichiatra e scrittore Mario Tobino.

Per l'edizione 2024 del Grand prix Toscana organizzato dalla Fita, parte del circuito nazionale del Gran premio del teatro amatoriale italiano, farà tappa a Porcari una selezione delle migliori compagnie amatoriali della regione

“All’interno di Cna in pochi anni le donne sono cresciute…

Spazio disponibilie

Dal 21 Novembre 2024 è disponibile in Vinile, edizione limitata e numerata, il nuovo disco del pianista e compositore Luke Faulkner dal titolo GIACOMO PUCCINI: Opera Arias for Piano pubblicato e distribuito da Halidon

Sabato 16 novembre, come ogni anno, Round Table 51 Lucca ha partecipato alla giornata nazionale della Colletta…

Lucca accoglie una nuova realtà giovanile impegnata nella politica e nella costruzione di un futuro migliore per la…

L’Associazione Lucchese «Amici del Presepe» bandisce e organizza anche quest’anno un concorso a premi denominato «Un presepe in ogni casa». All’iniziativa hanno dato la propria adesione l’Arcidiocesi di Lucca e l’Associazione culturale «Scuola e libertà»

Spazio disponibilie

Un plafond da 10 milioni di euro, destinato a sostenere le imprese associate a Confcommercio Lucca e…

Arte e musica, colore e rumore: sono alcuni degli elementi centrali delle iniziative che la Croce Verde di Lucca metterà in atto nei prossimi giorni, per sensibilizzare sulle tematiche di genere e il contrasto alla violenza sulle donne nell’occasione della giornata dedicata a questo argomento, il 25 novembre

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie