Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Agosto 2024

Visite: 670

Proseguono i servizi straordinari volti al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nella città di Lucca: 150 identificati, di cui oltre 30 con precedenti, 2 bar sanzionati e 3 ordini di allontanamento. 

La Questura, d’intesa col Comune e in partenariato con la Polizia Locale del capoluogo, ha svolto un nuovo penetrante controllo del territorio finalizzato al rintraccio di clandestini e al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nelle zone della stazione, Piazza San Michele, viale Luporini, viale Puccini, via dei Borghi, piazza Santa Maria e vie limitrofe e via della Cerbia.

L’azione, che si è svolta in orario serale e notturno, ha consentito di identificare circa 150 persone, di cui più di 30 con precedenti penali.

I controlli, che hanno riguardato dal punto di vista amministrativo anche alcuni bar, hanno portato alla contestazione di 2 sanzioni amministrative ad altrettanti esercizi commerciali della zona limitrofa a piazza Santa Maria, poiché somministravano bevande in bicchieri di vetro oltre le ore 22.00.

Nel corso del servizio si elevavano, inoltre, 3 sanzioni per ubriachezza molesta, 3 ordini di allontanamento nei confronti di altrettanti stranieri di cui si è potuta appurare la violazione dei precedenti ordini di tal guisa a loro carico.

Sempre nella stessa giornata in piazza Santa Maria un equipaggio della Squadra Volante era costretto ad usare il c.d. taser nei confronti di un soggetto straniero già autore recentemente di altre aggressioni e abituale frequentatore di piazza San Michele il quale era stato segnalato per aver colpito con un pugno, per futili motivi, un giovane che si trovava in quella stessa piazza; all’arrivo del personale della Volanti opponeva forte resistenza costringendo il personale operante all’immobilizzazione mediante l’uso del citato strumento; lo stesso veniva poi nuovamente denunciato per percosse e resistenza a pubblico ufficiale.

Il piano d’azione, che proseguirà con alta cadenza, è stato modulato al fine del mantenimento di una situazione complessiva della sicurezza che allo stato rientra nei parametri di assoluta normalità di una città delle dimensioni di Lucca.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie