Un maxi incidente che ha visto coinvolte quattro auto, un Tir e due scooter è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 15, sul viale Europa a San Concordio, all'incrocio con Via Teresa Bandettini. All'origine di tutto pare uno dei veicoli che avrebbe imboccato contromano la corsia all'inizio della salita in direzione città. Da li sarebbe iniziata la carambola tra auto e moto in transito tra cui una bisarca che andava verso l'autostrada. Ad avere la peggio coloro che erano sui due motocicli, oltre ad altri passeggeri delle automobili.
Subito i passanti hanno contattato il numero unico 112 richiedendo l'invio immediato dei soccorsi, giunti con diverse autoambulanze e l'auto medica del campo di Marte, oltre ad una squadra dei vigili del fuoco e due pattuglie della polizia municipale.
Dopo aver estratto dalle lamiere e messo in sicurezza i feriti, una donna di 60 anni è stata trasferita in codice rosso presso l'ospedale di Cisanello per vari traumi su tutto il corpo e una frattura esposta ad una gamba. Altri due feriti, un uomo e una donna, in codice giallo sono stati, invece, portati all'ospedale San Luca di Lucca. Infine un altro giovane pare sia stato trasferito sempre al San Luca in codice verde per traumi più lievi. Il traffico è andato subito in tilt, tanto che le due pattuglie hanno chiuso immediatamente l'accesso al cavalcavia in ambo le direzioni per facilitare sia le operazioni di soccorso che la rimozione dei veicoli.