Anno XI 
Giovedì 12 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da gabriele muratori
Cronaca
22 Agosto 2024

Visite: 3671

Un maxi incidente che ha visto coinvolte quattro auto, un Tir e due scooter è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 15, sul viale Europa a San Concordio, all'incrocio con Via Teresa Bandettini. All'origine di tutto pare uno dei veicoli che avrebbe imboccato contromano la corsia all'inizio della salita in direzione città. Da li sarebbe iniziata la carambola tra auto e moto in transito tra cui una bisarca che andava verso l'autostrada. Ad avere la peggio coloro che erano sui due motocicli, oltre ad altri passeggeri delle automobili.

Subito i passanti hanno contattato il numero unico 112 richiedendo l'invio immediato dei soccorsi, giunti con diverse autoambulanze e l'auto medica del campo di Marte, oltre ad una squadra dei vigili del fuoco e due pattuglie della polizia municipale.

Dopo aver estratto dalle lamiere e messo in sicurezza i feriti, una donna di 60 anni è stata trasferita in codice rosso presso l'ospedale di Cisanello per vari traumi su tutto il corpo e una frattura esposta ad una gamba. Altri due feriti, un uomo e una donna, in codice giallo sono stati, invece, portati all'ospedale San Luca di Lucca. Infine un altro giovane pare sia stato trasferito sempre al San Luca in codice verde per traumi più lievi. Il traffico è andato subito in tilt, tanto che le due pattuglie hanno chiuso immediatamente l'accesso al cavalcavia in ambo le direzioni per facilitare sia le operazioni di soccorso che la rimozione dei veicoli.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Coltivare natura. Scadono domenica 15 settembre le iscrizioni al corso per Addetto agli interventi tecnici ed agronomici…

Un viaggio nell'evoluzione artistica di Lino Mannocci. Prosegue anche per Santa Croce, con successo di pubblico al Palazzo delle…

Spazio disponibilie

Inizierà il prossimo 7 ottobre 2024, il nuovo corso di Apnea Life Style, il nome scelto è stato…

Sono state ratificate dalla Commissione elettorale della Provincia di Lucca le candidature ammesse alle elezioni di domenica 29 settembre che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sono stati pubblicati in questi giorni i due avvisi per la presentazione delle candidature per la nomina del garante delle persone con disabilità e per la nomina del garante dell'infanzia e dell'adolescenza

Alle ore 18 di oggi (giovedì 12 settembre) sarà inaugurata la nuova struttura che ospita la pista di pattinaggio…

Il 21 settembre si celebrerà la Giornata Internazionale della Pace promossa dall’ONU e a Assisi si svolgerà la…

Toscana 2030 esprime profonda solidarietà agli infermieri e alle infermiere della provincia di Lucca: “

Spazio disponibilie

A un mese esatto dall’inizio dell’European Cybersecurity Challenge (ECSC), in programma a Torino dal 7 all’11 ottobre 2024, la nazionale italiana di cyber defender, TeamItaly, si è riunita a Lucca per prepararsi in vista della competizione europea dedicata alla cybersicurezza

In vista dell’ultimo week-end, sabato 28 e domenica 29 settembre, la mostra resta eccezionalmente aperta fino a mezzanotte…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie