Dopo il tutto esaurito di domenica al Teatro del Giglio per lo spettacolo di Federica Sassaroli "La gabbianella e il gatto", proseguono le iniziative del Mese dell'Affido. Domenica 13 ottobre alle ore 18.00 al teatro Artè di Capannori (via Carlo Piaggia Capannori) andrà in scena "La migliore versione di me" di e con Silvia Frasson disegni e luci di Carolina Agostini. Lo spettacolo è un'intrusione in un mondo di relazioni d'amore considerando la delicatezza della cosa, un po' come camminare a piedi nudi su un pavimento dove si è appena rotto un bicchiere: serve molta attenzione. Una riflessione su come affrontare la sofferenza dei bambini, le paure che non sono ostacoli insormontabili se si affrontano con i giusti mezzi per superare il muro delle definizioni, degli stereotipi, delle consuetudini, dei ruoli non scelti ma assunti per casi della vita.
"Il programma del Mese dell'affido sta riscuotendo un discreto successo come dimostra il tutto esaurito al Teatro del Giglio – afferma l'assessore al sociale del Comune di Lucca Giovanni Minniti – spettacoli e laboratori hanno lo scopo di far conoscere questo importante opportunità di solidarietà fra famiglie e bambini ma anche di far riflettere tutti sul ruolo fondamentale della genitorialità".
Proseguono inoltre i laboratori sul territorio:
-
oggi martedì 8 ottobre dalle 17 alle 19 "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", laboratorio creativo 3-6 anni e famiglie presso il Centro Civico il Bucaneve, via della Chiesa 559 Santa Maria a Colle.
-
Giovedì 10 ottobre dalle 17 alle 19 "Tra le pagine di Fortunata" Laboratorio creativo 6-10 anni presso Spazio giovani, va Fratelli Rosselli 18 Altopascio.
Lo spettacolo teatrale e tutti gli eventi del Mese dell'Affido sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione a
Il Mese dell'Affido è organizzato dal Centro affidi, dalla Conferenza Zonale Integrata della Piana di Lucca che comprende i Comuni di Lucca, Altopascio, Capannori, Montecarlo, Pescaglia, Porcari, Villa Basilica, l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, in collaborazione con la Cooperativa sociale La Luce.