La polizia ha allontanato dalla casa familiare un cittadino italiano di 38 anni presunto autore del reato di maltrattamenti familiari. L’uomo si sarebbe reso responsabile di una serie di comportamenti violenti, sia fisici che psicologici, perpetrati ai danni dei genitori conviventi. Il giovane, avrebbe minacciato di morte i genitori e messo a soqquadro l’abitazione più volte dopo ogni sfogo violento.
In seguito all’ultima lite, pochi giorni fa, temendo per la propria incolumità, i genitori dell’uomo hanno deciso di passare la notte in macchina.
Nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio, la Squadra Mobile, a seguito di attività di indagine, ha eseguito l’ordinanza del G.I.P. del Tribunale Ordinario di Lucca che ha disposto la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un cittadino italiano, presunto autore del reato di maltrattamenti in famiglia in pregiudizio dei propri genitori e della propria figlia di 17 anni, attuali conviventi.