Anno XI 
Lunedì 24 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Febbraio 2025

Visite: 92

Che le frequentazioni internazionali della presidente Meloni siano dannose per l'Europa e l'Italia si sta palesando su diversi fronti della politica nazionale e internazionale. Un progetto politico che trova la sua concreta rappresentazione nell'amicizia di Meloni con i leader di destra che nel mondo promettono la distruzione dello stato sociale a colpi di motosega”. Così esordisce il PD di Altopascio.

Questo governo sta attuando in modo sistematico e ripetuto la politica dei tagli indiscriminati ai settori vitali delle politiche pubbliche: istruzione, salute, politiche sociali- prosegue- Tagli che affondano nella pelle delle persone, ma il governo scarica sugli enti locali. In Toscana i comuni perderanno oltre 106 milioni di euro, mentre province e città metropolitana vedranno ridotte le loro risorse di oltre 10,5 milioni tra il 2025 e il 2029”.

Numeri che ad Altopascio si tradurranno in tagli complessivi ai trasferimenti per un totale di oltre 305mila euro. “La situazione genera grosse incognite al futuro dei servizi pubblici locali finanziati con le entrate correnti: si pensi ai servizi scolastici che garantiscono ancora tariffe accessibili per le famiglie, alle misure di sostegno per l'associazionismo locale, alle persone più a rischio emarginazione, alle politiche per l'assistenza alla popolazione anziana o alle persone con disabilità- riflettono ancora gli esponenti del PD altopascese- Meloni e il suo governo hanno acceso la loro motosega silenziosa, che però rischia di distruggere la tenuta e la coesione delle nostre comunità locali, che hanno sempre contato su istituzioni presenti, pronte a colmare gli squilibri sociali e le disuguaglianze. Presto si capirà che alla motosega dovrà essere sostituita in urgenza la cura dell'ago e del filo”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Seconda partita dei Play in Gold e al Palasport è scesa dal Piemonte il Derthona squadra giovanissima molto temibile, è lei infatti ad aprire con un canestro da fuori, al quale risponde il capitano Barsanti sempre dalla distanza

A volte ritornano e lo fanno anche in un modo inaspettato, rivolgendosi a quelli che, mesi prima, li avevano presi a pesci in faccia. La Lucchese 1905 è ad un passo dal baratro, con punti di penalizzazione a raffica e senza un euro...

 Una nuova struttura del territorio è accessibile grazie a Luccasenzabarriere ODV e Comune di Altopascio. "Sabato scorso -…

Il Comune di Porcari ha approvato nella serata di venerdì (21 febbraio) il bilancio di previsione, confermando investimenti…

Spazio disponibilie

Nuova piazza San Michele a Spianate: al via le procedure per l'affidamento dei lavori. L'intervento, dal valore di 390…

Il Comune: "Un'edizione che segna la consacrazione dell'evento come riferimento assoluto nel calendario cittadino"

Giornata all'insegna dei festeggiamenti in quel di Viareggio: oltre al famoso Carnevale si è svolta la Coppa Carnevale CSEN giunta alla 33°edizione, celebrata ormai anche come memoriale in onore del Maestro Francesco Romani

 Prende ufficialmente il via la cantierizzazione del nuovo nido comunale di Altopascio, un progetto strategico - inserito come…

Spazio disponibilie

Riceviamo e volentieri pubblichiamo da parte di Mattia Galligani, rappresentante degli studenti per la scuola ITET Benedetti di…

Nella favola della volpe e l’uva si sintetizzano gli atteggiamenti di qualche leader (?) per l’ultima recente svolta della politica estera statunitense, che dopo aver armato e finanziato l’Ucraina, pare oggi intenzionata a mollarla

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie