Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
30 Giugno 2024

Visite: 298

A partire dal mese di luglio 2024, prenderanno il via nuovi servizi domiciliari per la popolazione fragile in convenzione ASL per l'assistenza territoriale infermieristica a cura dei professionisti sanitari della nostra Misericordia. Si tratta del progetto di assistenza in continuità con la rete ospedaliera post ricovero in soggetti con più di 65 anni, in uscita dalle cure intermedie o con disabilità che abbiano ricevuto il pacchetto ore domiciliari denominato “PerTe” al quale, da quest'anno, ha aderito anche la Misericordia di Capannori.
E' essenziale dare supporto a chi, rientrato a casa da un lungo ricovero o da un periodo in cure intermedie, abbia ancora bisogno di figure specialistiche per l'assistenza sanitaria (infermieri, psicologi, fisioterapisti, oss) che possano supportare il paziente e la sua famiglia sostenendo le necessità assistenziali ed il bisogno, sempre presente di figure educative e di sostegno psicologico.
La Misericordia di Capannori di conta su un organico di due infermiere, due professioniste che da anni portano avanti prestazioni infermieristiche che vanno dall’erogazione dei prelievi ematici domiciliari e i test di screening HCV (sempre in convenzione ASL) fino prestazioni di pertinenza infermieristica generale come la somministrazione di terapie, tamponi Covid-19 e streptococco A, medicazioni, consulenza ed educazione alla salute.
Chiunque abbia ricevuto dall’Azienda Sanitaria i buoni servizio con la cartella di attivazione ed i recapiti di riferimento può contattare anche la Misericordia di Capannori per le ore di assistenza infermieristica assegnate, contattando telefonicamente lo 0583936771 (poi digitare il tasto 2) oppure rivolgendosi direttamente le nostre professioniste al numero di cellulare 3316509645.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

Spazio disponibilie

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie