Anno XI 
Lunedì 14 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Agosto 2020

Visite: 8

Ha avuto successo, la prima serata del gazebo "Movida si...cura" organizzato dalla Regione Toscana e allestito dalla Protezione Civile comunale sulla salita del Caffè delle Mura. Molti i giovani che hanno fatto la fila per sottoporsi volontariamente al test sierologico in grado di consentire di sapere se il soggetto abbia sviluppato gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario in risposta al virus Covid-19.

Nella calda serata di ieri sera, venerdì 21 agosto, intorno alle ore 22.30, la fila ordinata di ragazzi in attesa di sottoporsi al test, partiva addirittura da Via San Girolamo, per giungere quindi al gazebo allestito sulla salita delle mura, dove medico, due infermieri e vari volontari di Croce Verde, Croce Rossa e Misericordia, hanno provveduto quindi all'effettuazione del test.

In mezzo a tanti giovani, comunque, anche meno giovani, tra cui genitori che hanno accompagnato figli minorenni. Ricordano gli addetti, che in caso di risultato positivo al test, la persona interessata sarà invitata a sottoporsi a un periodo di quarantena volontaria presso la propria abitazione e a richiedere l'effettuazione del tampone all'Asl competente al numero 800.556.060.

Inoltre, accanto alla postazione dei test, è presente anche un secondo gazebo, dell'Acat, "Associazione Club Alcologici Territoriali", in cui è possibile sottoporsi all'alcool test e fare prove di camminamento con occhiali speciali che limitano l'equilibrio, simulando quindi la guida in stato di ebbrezza. L'iniziativa sarà quindi ripetuta questa sera, sempre dalle ore 22.00 alle ore 02.00. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Spazio disponibilie

Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. "C'era una volta il web. E vissero connessi e contenti", è il laboratorio…

La piccola cantante lucchese Matilde Donati, torna su tutti i social e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una squadra reduce da una bellissima stagione che si è rinnovata per oltre la metà del roster,…

Domenica 13 ottobre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la XXIX edizione, organizzata dal…

Prima trasferta lunga per la serie B Spring che sabato 12 alle ore 18.00 affronta Umbertide al Palastaccini. Le…

"A livello personale, come cittadino e, a maggior ragione, come rappresentante istituzionale, sono rimasto veramente…

Spazio disponibilie

Sabato 12 alle ore 10 Isabella Nutini, Arturo Falaschi e Claudio Romanini al Podere-ostello Vipiana (

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie