Anno XI 
Lunedì 7 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Aprile 2025

Visite: 100

La recente sentenza del TAR ha aperto alla possibilità per il comune di Lucca di continuare a gestire il proprio servizio idrico in autonomia. In questo contesto nasce il gruppo “Salviamo la nostra acqua” con l’obiettivo di informare i cittadini, potenzialmente disorientati su un tema così complesso.

Geal in questi anni ha saputo gestire il servizio idrico lucchese con efficienza, efficace manutenzione e costi per i cittadini tra i più convenienti. Ovviamente nessuno può fare miracoli, ci sono ancora utenze e fognature da allacciare; ma, con la certezza di una nuova concessione trentennale, Geal potrà continuare gli investimenti e completare i processi di allargamento utenze e ottimizzazione degli impianti- dichiara il gruppo- Siamo arrivati a questo risultato grazie allo studio e all'interazione di un giovane avvocato: Massimo Pieri, che ha suggerito la via legale di rispetto della legge ripresa dal comune. Siamo grati al sindaco Pardini di quanto fin qui fatto, e siamo pronti a scendere in campo affinché questa importante battaglia per la salvaguardia dell’acqua di Lucca sia portata a compimento”.

Noi comuni cittadini auspichiamo che l'amministrazione individui i percorsi più idonei a consentire il servizio pubblico, con una gestione in house, evitando compromessi con la regione- proseguono- Per noi è fondamentale il concetto di territorio e di vicinanza ai cittadini, evitando grandi carrozzoni, che, lo abbiamo visto nella sanità, sono moltiplicatori di burocrazia e di aumento di posizioni dirigenziali, non funzionali alla cittadinanza che perde ogni potere di controllo e di confronto”.

I cittadini interessati a partecipare e dare il proprio contributo possono contattare il gruppo attraverso la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o la pagina Facebook “Salviamo la Nostra Acqua”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Alla Società dei Lettori domani (martedì 8 aprile 2025) arriva Sandra Petrignani. La scrittrice e giornalista, in lizza per…

Arte e solidarietà a braccetto per la seconda edizione di "Acf & Friends", lo spettacolo a cura…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del festival Lucca Città di Carta presso il Real Collegio venerdì 25 aprile Sala Montale.

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Il consigliere Daniele Bianucci è stato scaricato dal Partito Democratico al riguardo di Cava Batano–Sassina: ad…

A Lammari, sul viale Europa, conosciuto anche come “vialone di Marlia”, nel parcheggio del…

Spazio disponibilie

Domenica 6 aprile alle ore 17:00 presso la sala parrocchiale Sant'Andrea in Saltocchio si terrà la presentazione del…

Nell’ambito della Paper Week, che vede Lucca capitale della quinta edizione della manifestazione, il corso di laurea…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie