Anno XI 
Martedì 8 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
07 Aprile 2025

Visite: 685

Quella dei bonifici annunciati, promessi e mai arrivati è una storia vecchia e risaputa. Noi per primi ci siamo cascati già una volta, ai tempi di Fouzi Hadj. Questa mattina giocatori, allenatore e chi altro avrebbe dovuto riceverli, hanno più volte cliccato sul proprio cellulare per vedere se i soldi promessi dal presidente rossonero, l'ultimo di una lunga serie, erano arrivati. Purtroppo non c'è stata traccia di accredito e a questo punto non resta altro da fare che sperare in domattina oppure, veramente, si sarà trattato dell'ennesima presa in giro. Alla squadra e alla città. I ragazzi, dopo una settimana trascorsa a decidere se scendere in campo oppure no, a Pontedera sono usciti sconfitti ed è evidente che la testa era da un'altra parte. Del resto, nonostante i cambi di proprietà, all'interno dell'universo rossonero non è cambiato alcunché: si va avanti all'insegna dell'autogestione, i giocatori si pagano le visite e gli esami specialistici, da qui alla fine del campionato e salvo l'aiuto dei tifosi, dovranno far di tutto per sopportare trasferte. Del resto a Pontedera, vista l'importanza della gara, si sarebbe potuti partire anche la sera prima invece no, non c'è un euro, quindi pullman in attesa a Porta Elisa la mattina e via. La domanda sorge spontanea: ma i soldi degli incassi delle partite casalinghe a chi vanno e come vengono utilizzati? Vengono reinvestiti nelle urgenze-esigenze immediate della squadra oppure vanno a finire da qualche altra tasca? 

I giocatori avevano deciso di interrompere lo sciopero e di scendere in campo per dare un segnale di buona volontà alla nuova proprietà. Evidentemente la cosa non è servita e se domattina non arriverò niente sui conti correnti dei giocatori questi ultimi avranno davanti una sola alternativa: andare fino in fondo da soli oppure chiuderla qui.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Alla Società dei Lettori domani (martedì 8 aprile 2025) arriva Sandra Petrignani. La scrittrice e giornalista, in lizza per…

Arte e solidarietà a braccetto per la seconda edizione di "Acf & Friends", lo spettacolo a cura…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del festival Lucca Città di Carta presso il Real Collegio venerdì 25 aprile Sala Montale.

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Il consigliere Daniele Bianucci è stato scaricato dal Partito Democratico al riguardo di Cava Batano–Sassina: ad…

A Lammari, sul viale Europa, conosciuto anche come “vialone di Marlia”, nel parcheggio del…

Spazio disponibilie

Domenica 6 aprile alle ore 17:00 presso la sala parrocchiale Sant'Andrea in Saltocchio si terrà la presentazione del…

Nell’ambito della Paper Week, che vede Lucca capitale della quinta edizione della manifestazione, il corso di laurea…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie