Via Umberto Dianda, “una terra sconosciuta e dimenticata da Dio”: è il grido d’allarme di alcuni residenti della via di San Pietro a Vico, che ormai da tempo non si vedono ritirare i rifiuti. A niente servono le ripetute telefonate a Sistema Ambiente: “Ci dicono di lasciare lì i bidoni, che passeranno a ritirarli il giorno dopo, ma la scena è sempre la stessa: non sappiamo più se prenderli e portarglieli davanti, per far capire loro la situazione”, denunciano ancora i residenti.
Il problema si ripete con troppa frequenza, portando con sé preoccupazioni di carattere estetico e sanitario: “Non è arredamento, non è una statua di Michelangelo davanti a casa: là fuori ci sono i tafani”.
“Un giro lo fanno, due no: ultimamente stanno cambiando il personale, evidentemente non sanno che devono passare da qui. E la cosa assurda è che stanno a 500 metri da noi: verranno da queste parti dieci volte al giorno, qual è il problema lo vedono- terminano i residenti- Non sappiamo più cosa fare: una situazione insostenibile”.