Anno XI 
Sabato 30 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Novembre 2024

Visite: 73

Via Umberto Dianda, “una terra sconosciuta e dimenticata da Dio”: è il grido d’allarme di alcuni residenti della via di San Pietro a Vico, che ormai da tempo non si vedono ritirare i rifiuti. A niente servono le ripetute telefonate a Sistema Ambiente: “Ci dicono di lasciare lì i bidoni, che passeranno a ritirarli il giorno dopo, ma la scena è sempre la stessa: non sappiamo più se prenderli e portarglieli davanti, per far capire loro la situazione”, denunciano ancora i residenti.

Il problema si ripete con troppa frequenza, portando con sé preoccupazioni di carattere estetico e sanitario: “Non è arredamento, non è una statua di Michelangelo davanti a casa: là fuori ci sono i tafani”.

Un giro lo fanno, due no: ultimamente stanno cambiando il personale, evidentemente non sanno che devono passare da qui. E la cosa assurda è che stanno a 500 metri da noi: verranno da queste parti dieci volte al giorno, qual è il problema lo vedono- terminano i residenti- Non sappiamo più cosa fare: una situazione insostenibile”.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una cerimonia sobria ma sentita, a latere dei grandi eventi in tutta la provincia di Lucca, quella compiuta dal…

Il 30 novembre, alle ore 14,30, Per Lucca e i suoi paesi porrà una corona sotto al monumento a Francesco…

Spazio disponibilie

"La mostra 'Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica' è, nel corso del 2024, l'anno del centenario della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Tutelare il diritto alla mobilità dei tanti cittadini che ogni giorno utilizzano i taxi è l'obiettivo che ci siamo posti…

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie