Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
04 Aprile 2020

Visite: 129

“Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po’”: così cantava il grande Lucio Dalla nella splendida L’anno che verrà, ed è proprio da questo verso che ha preso spunto la Croce Verde P.A. Lucca per la sua nuova iniziativa.

Da oggi infatti parte #DISTANTIMAUNITI, una campagna social rivolta a tutta la cittadinanza, che mira a combattere l’isolamento e punta alla condivisione di pensieri, spunti di riflessione, immagini, versi di poesie. Insomma, qualsiasi cosa valga la pensa di mettere a disposizione degli altri per affrontare questo momento di cattività forzata tra le mura domestiche.

Come farlo è davvero molto semplice. Chiunque voglia, può seguire il link www.croceverdelucca.it/caracvtiscrivo; una volta aperta la pagina, basta seguire le istruzioni e compilare il modulo, scrivere o allegare il materiale ed inviarlo. Sarà possibile firmarsi col proprio nome, con un nickname o rimanere anonimi, se lo si preferisce. A quel punto, l’associazione pubblicherà sui propri canali quanto è stato caricato, in modo da renderlo disponibile a tutti.

La Croce Verde P.A. Lucca è attiva su numerosi fronti, dai servizi sanitari alla raccolta di generi alimentari, passando per la Protezione civile e la consegna di spesa e farmaci. Oltre all’aspetto “materiale”, tuttavia, c’è anche il lato umano di cui prendersi cura, e le nuove tecnologie ci consentono di essere vicini, seppur distanziati fisicamente: anche questi piccoli gesti possono dare animo e forza a chi si trova più in difficoltà. Uniti, supereremo meglio questo periodo.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie