Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
04 Aprile 2020

Visite: 121

“Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po’”: così cantava il grande Lucio Dalla nella splendida L’anno che verrà, ed è proprio da questo verso che ha preso spunto la Croce Verde P.A. Lucca per la sua nuova iniziativa.

Da oggi infatti parte #DISTANTIMAUNITI, una campagna social rivolta a tutta la cittadinanza, che mira a combattere l’isolamento e punta alla condivisione di pensieri, spunti di riflessione, immagini, versi di poesie. Insomma, qualsiasi cosa valga la pensa di mettere a disposizione degli altri per affrontare questo momento di cattività forzata tra le mura domestiche.

Come farlo è davvero molto semplice. Chiunque voglia, può seguire il link www.croceverdelucca.it/caracvtiscrivo; una volta aperta la pagina, basta seguire le istruzioni e compilare il modulo, scrivere o allegare il materiale ed inviarlo. Sarà possibile firmarsi col proprio nome, con un nickname o rimanere anonimi, se lo si preferisce. A quel punto, l’associazione pubblicherà sui propri canali quanto è stato caricato, in modo da renderlo disponibile a tutti.

La Croce Verde P.A. Lucca è attiva su numerosi fronti, dai servizi sanitari alla raccolta di generi alimentari, passando per la Protezione civile e la consegna di spesa e farmaci. Oltre all’aspetto “materiale”, tuttavia, c’è anche il lato umano di cui prendersi cura, e le nuove tecnologie ci consentono di essere vicini, seppur distanziati fisicamente: anche questi piccoli gesti possono dare animo e forza a chi si trova più in difficoltà. Uniti, supereremo meglio questo periodo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la Sala dell’Auditorium CRED, in via Sant’Andrea n. 33, accanto alla Torre…

Spazio disponibilie

È stata firmata oggi l'ordinanza che istituisce i divieti di sosta per il montaggio delle strutture e padiglioni di…

Sabato 12 ottobre a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la seconda serata della 45^…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Oggi è la Giornata mondiale della salute mentale e l'amministrazione comunale, su sollecitazione del Coordinamento Toscano delle Associazioni per…

Domani (venerdì 11 ottobre) la Diocesi entra nel cuore dell’Ottobre missionario. Infatti…

Prosegue la grande attenzione mediatica intorno alla città di Lucca, con l'arrivo della Télévision française 1 (TF1) per un approfondimento…

Spazio disponibilie

Sono in corso in piazza Santa Maria i lavori Geal di rifacimento di un tratto di tubatura idrica che…

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie