Anno XI 
Martedì 29 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
15 Luglio 2023

Visite: 609

Nei giorni scorsi è stato avviato il cantiere per la completa riqualificazione dell'area sportiva in via delle scuole a Massa Pisana, progetto finanziato con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza PNRR. Il progetto definitivo approvato dalla giunta comunale del dicembre scorso è stato messo a gara ed affidato già nel febbraio di quest'anno. “Con questo intervento andiamo a dare nuova vita a un importante luogo di aggregazione e di socializzazione nella parte sud del territorio comunale – afferma l'assessore allo sport Fabio Barsanti – Abbiamo inoltre chiesto ai progettisti e alla ditta esecutrice dei lavori un ulteriore sforzo nella fase di realizzazione, per rendere maggiormente armonico il nuovo complesso sportivo. I colori scelti per le recinzioni e per le superfici saranno intonati alle gradazioni dell'ambiente, per non mutare il contesto paesaggistico che si trova una zona al confine fra area urbanizzata, campagna e collina lucchese”.

L'area sportiva in via delle Scuole di Massa Pisana è costituita da una semplice piattaforma di cemento utilizzata come campo da basket e pista di pattinaggio. L'intervento del valore di 330mila euro ha l'obiettivo di restaurare e dare nuove funzionalità a tutta l'area. Verrà recuperata la piattaforma in cemento armato esistente con il rifacimento delle pavimentazioni, sarà riorganizzandola in tre aree, un campo da basket, un’area giochi per bambini e una zona per l’aggregazione e adatta al pattinaggio. Sarà poi realizzato un parcheggio 'verde' corredato di marciapiedi e interamente pavimentato con un prato armato e tutta l'area sarà arricchita anche dal punto di vista del verde mantenendo le alberature attuali e aggiungendone di nuove. Le attrezzature del parco saranno tutte totalmente accessibili e inclusive anche alle persone con difficoltà motorie e verranno predisposte le opere per l’impianto di illuminazione. I lavori si concluderanno nei primi nesi del prossimo anno.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

"Purtroppo anche oggi, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, la nostra Regione deve fare…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Martedì 29/4/2025, presso la sede della Misericordia S. Gemma, in via Stradone 47, è convocata, in 1a convocazione alle…

"Abbiamo scorto tutta la lettera aperta rivoltaci dal consigliere Giannini senza individuare le uniche parole che doveva contenere:…

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie