Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
14 Agosto 2024

Visite: 223

Come già in altre province toscane, anche a Lucca è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra prefettura di Lucca, Confcommercio Lucca e Massa Carrara e Confesercenti di Lucca volto a rafforzare la cornice di sicurezza nelle discoteche e nell’esercizio delle attività legate al mondo del divertimento.

Il testo, condiviso con le predette associazioni e sul quale il Ministero dell’Interno si è espresso favorevolmente, tiene conto della contiguità territoriale del litorale delle province di Lucca e Massa Carrara - dove si trovano numerosi locali da ballo e del divertimento - e della conseguente necessità di individuare di specifiche misure di prevenzione.

In particolare, con la predetta intesa i gestori si impegnano a migliorare le condizioni di sicurezza dei locali dal punto di vista sia della safety che della security, adeguando il numero degli addetti al controllo rispetto al numero di persone presenti e adottando ogni utile accorgimento al fine di impedire l’accesso di armi o comunque oggetti atti ad offendere tra cui lo spray al peperoncino.

Inoltre, le Associazioni di categoria promuoveranno il confronto tra le Amministrazioni locali e i gestori dei locali della riviera versiliese, al fine di uniformare l’orario di chiusura dei locali da ballo.

Un’iniziativa condivisa – sottolineano il prefetto Giusi Scaduto, il presidente di Confcommercio Ademaro Cordoni e il responsabile Confesercenti Lucca e Viareggio Daniele Benvenuti - che, nell’ottica della leale reciproca collaborazione, fornisce un ulteriore strumento alla costante azione di tutela della sicurezza nella sua accezione più ampia.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie