Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
10 Ottobre 2023

Visite: 1564

Al di là del fatto che, questa mattina, i giudici del riesame hanno accolto, sia pure parzialmente, il ricorso presentato da Claudio Polonia per conto della sua Real Academy di S. Cassiano a Vico, la notizia è un'altra: uno dei tre legali - gli altri due sono Luca Cantini e Luca Fontirossi - che assistono l'imprenditore e legale rappresentante della società, appunto il Polonia, è, nientepopodimeno che l'avvocato Mara Nicodemo, consigliere comunale di Fratelli d'Italia e, quindi, a tutti gli effetti, appartenente alla maggioranza che governa il comune di Lucca. Nessun problema, se non fosse che di fronte, nelle vicende giudiziarie che hanno riguardato il suo cliente, si è trovata a doversela vedere 'contro' l'assessore Fabio Barsanti, che con la Real Academy ha iniziato una guerra, metaforicamente, senza esclusione di colpi insieme alla giunta Pardini e al sindaco che lo appoggia pienamente. 

Per carità, ognuno è libero di fare il proprio lavoro e di difendere chiunque tantomeno se non sussistono incompatibilità varie, ma è indubbio che, sotto il profilo politico, appare alquanto singolare che da un lato ci sia un assessore allo sport agguerrito e deciso a far valere le proprie ragioni e, dall'altro, un consigliere comunale della stessa maggioranza che porta avanti, però, un percorsom non solo alternativo, ma opposto teso a tutelare e a proteggere gli interessi del cliente che, al contrario, la maggioranza in comune vuole 'bastonare'.

Indubbiamente imbarazzante e siamo curiosi di vedere come il sindaco Mario Pardini sistemerà la cosa. E vedremo anche cosa dirà l'opposizione che, sul tema, fino ad oggi, ha mantenuto un atteggiamento di astensionismo più o meno spinto.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Spazio disponibilie

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Spazio disponibilie

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie