Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito della mirata attività di controllo sul rispetto delle misure di profilassi per la nota emergenza epidemiologica, i carabinieri di Lucca hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico un 40enne del luogo, già noto alle forze di polizia.
L’auto condotta dall’uomo era stata segnalata da alcuni utenti della strada, poiché marciante lungo via del Brennero in modo pericoloso per la viabilità. Una volta raggiunta la vettura e fermata dai carabinieri, il conducente, che ha riferito di essere diretto verso l’abitazione dei figli minori, conviventi con la ex consorte, ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico, tentando di allontanarsi e finendo per avere una colluttazione con i militari operanti prima di essere bloccato e condotto in caserma per le formalità di rito.
Uno dei carabinieri intervenuti è stato successivamente medicato presso il Pronto Soccorso dove è stato riscontrato affetto da contusioni alla mano e al ginocchio e giudicato guaribile in 10 giorni.
Rifiuta l'alcol test e aggredisce i militari: denunciato
Scritto da Redazione
Cronaca
13 Aprile 2020
Visite: 29