Ieri mattina, a Lucca, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto un 25enne marocchino, nullafacente, regolare, con precedenti di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo avere avuto notizia che nella località Balbano di Lucca erano state registrate importanti attività di spaccio, documentate nei giorni scorsi attraverso diversi sequestri amministrativi a carico di alcuni consumatori che avevano acquistato sostanze stupefacenti in quel luogo, i Militari dell’Arma hanno intensificato la presenza Istituzionale, eseguendo diversi posti di controllo e ripetuti passaggi.
Proprio durante una di queste attività, alle ore 11:30 circa di ieri mattina, i Carabinieri, nel transitare all’interno dell’area boschiva della via di Massaciuccoli, scorgevano parzialmente occultato dalla vegetazione un giovane nord africano, che alla vista dei Militari fuggiva precipitosamente. Considerata la situazione, i Militari dell’Arma, dopo avere intimato l’alt, inseguivano il fuggitivo nella folta vegetazione, riuscendo a bloccarlo dopo pochi minuti. La successiva perquisizione personale, consentiva di rinvenire 24 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 30 grammi e circa 1800,00 euro in banconote di diverso taglio, ritenute verosimilmente provento elle attività di spaccio.
L’arrestato, dopo le formalità di legge, veniva trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina. Si rammenta che gli indiziati sono da ritenere presunti innocenti, sino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna all’esito del procedimento penale.