I carabinieri della Sezione Radiomobile di Lucca hanno proceduto all'arresto in flagranza di un 23enne cittadino italiano, Giuseppe Occhionorelli, senza fissa dimora, ma ruotante nel pisano, nullafacente con precedenti di polizia, per il reato di furto.
Alle ore 12.30 di ieri, il titolare di un negozio che vende sigarette elettroniche in via Borgo Giannotti, segnalava alla centrale operativa dei carabinieri di aver subito il furto di un dispositivo del valore di 75 euro ad opera di un giovane, che approfittando di un suo momento di distrazione, lo aveva prelevato da una vetrina fuggendo, poi, a piedi.
Alle 13.10 i militari dell’Arma, grazie anche ad un’accurata descrizione fornita dalla vittima, hanno rintracciato il ladro in via Fillungo. Questi, all’atto del controllo, è stato trovato in possesso della sigaretta elettronica asportata nel negozio poco prima. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. Arresto convalidato e condanna al divieto di dimora.