Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Luglio 2024

Visite: 582

Questa notte, a Lucca, i carabinieri della stazione di Villa Basilica hanno arrestato un 45enne, residente a Villa Basilica, disoccupato, con precedenti penali e hanno denunciato in stato di libertà un 49enne, residente ad Altopascio, con precedenti penali, per i reati di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Alle 23.30, i militari dell’Arma che seguivano i due uomini già da diversi giorni, nel corso di un servizio di osservazione in abiti civili li hanno avvistati mentre, su una Fiat Panda poi risultata rubata, sono entrati in un parcheggio della via Pesciatina dove, dopo avere forzato il tappo di un autocarro parcheggiato, hanno asportato - tramite un tubo in gomma - il carburante, versandolo in alcune taniche in plastica.

Vista la situazione, i carabinieri sono intervenuti prontamente e mediante l’ausilio di un’altra pattuglia dello stesso Ccmando hanno bloccato la Panda proprio mentre stava uscendo dal parcheggio. Ma i malfattori non hanno desistito e dopo avere speronato una Jeep Renegade dei carabinieri, sono riusciti a scappare sulla via Pesciatina inseguiti dai militari che li hanno tallonati a forte velocità fino alla via del Centenario di Porcari (LU), dove i due uomini hanno abbandonato il veicolo e sono fuggiti a piedi nelle campagne circostanti, sempre inseguiti dai militari dell’Arma che sono riusciti a bloccarne uno, mentre l’altro, che comunque oramai era stato identificato, è riuscito a dileguarsi.

La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire all’interno del veicolo 15 taniche in plastica da 20 litri, di cui due piene di gasolio, un tubo in gomma e numerosi attrezzi atti allo scasso. L’arrestato, dopo le formalità di legge, è stato accompagnato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.                                 

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie