Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
20 Agosto 2024

Visite: 1286

Ma che fine ha fatto lo sceriffo? Dove sono tutti i progetti e i proclami con cui si annunciavano campi sportivi nuovi di pacca o quasi, ristrutturazioni e rigenerazioni, affidamenti a società in grado di restituire vita a ciò che vita, da un pezzo, non aveva e, probabilmente, mai aveva avuto? E il campo sportivo con tanto di impianto annesso a S. Cassiano a Vico, quello della Real Academy del tanto vituperato Claudio Polonia? Lo vogliamo assegnare alla Lucchese dice qualcuno? E il nuovissimo campo da padel che funzionava magistralmente a chi lo lasciamo: ai cani e ai porci ammesso che lo sappiano utilizzare? E le altre strutture? Perché il campo sportivo di Santa Maria a Colle gestito bene dalla società Farneta1983 di Federico Della Bidia è in queste condizioni (foto di apertura)? Come mai si è cacciato Della Bidia e si riduce così una struttura che poteva accogliere tanti appassionati? A Della Bidia i geni della stirpe del comune di Lucca volevano assegnare il campo sportivo di Montuolo: ma il patron del sodalizio sportivo ha gentilmente rispedito al mittente l'offerta e sapete perché? Lo spiega lui stesso in una lettera inviata e protocollata in comune:

Egregi Signori, in occasione dell’incontro avvenuto in data 7 agosto 2024 in presenza dell’amministrazione comunale ed il Farneta1983, sono emerse delle circostanze che non hanno permesso al Farneta 1983 di sottoscrivere il verbale di consegna in quanto, via PEC, non è stata fornita totalmente la documentazione utile. Chiediamo quindi che ci vengano forniti i seguenti documenti ad integrazione di quanto già inviatoci, più precisamente:
1. Campo sportivo Montuolo – Misure elettriche LRS
2. Campo sportivo Montuolo – Dichiarazione di conformità LRS
3. Campo sportivo Montuolo – Schede e verifiche LRS
4. Campo sportivo Montuolo – DIRI LRS
5. Campo sportivo Montuolo – Relazione LRS
6. Campo sportivo Montuolo – Disegno LRS
7. Campo sportivo Montuolo – Relazione scariche atmosferiche LRS
8. Campo sportivo Montuolo – Quadri elettrici LRS
9. Campo sportivo Montuolo – Dichiarazione conformità impianto elettrico DIDDI
10. Campo sportivo Montuolo – Dichiarazione conformità impianto termico DIDDI
11. Campo sportivo Montuolo – Libretto della caldaia DIDDI
12. Campo sportivo Montuolo – Schema planimetrico
13. Elenco manutenzione ordinaria impianti termici
14. Certificazione impianto luce campo gara
15. Conformità Urbanistica
16. Dichiarazione di agibilità
Al ricevimento di quanto sopra il Farneta 1983 non avrà nessun problema a sottoscrivere il verbale di consegna dell’impianto sportivo e, tal proposito, Vi intimiamoa non revocare l’aggiudicazione dello stesso. 

Ma come? Ma non si era sigillato il campo di San Cassiano a Vico, vero e proprio gioiello, perché non era in regola secondo lo sceriffo e i suoi collaboratori e, ora, a quanto pare dove sta la documentazione attinente il campo di Montuolo? O si vuole che il Farneta1983 si prenda in carico una struttura con delle mancanze incredibili e si proveda, poi, a sanarle a proprie spese?

Guardate le immagini: sono state scattate l'8 agosto 2024. Se lo sceriffo, sui suoi social, scriverà che sono datate è vero, 12 giorni perché anche noi, a Ferragosto, si va in vacanza o quasi sia pure con la testa anche se non fisicamente. Se, però, in questi 12 giorni i due campi sono diventati come l'Olimpico bene, allora siamo pronti a rettificare. Altrimenti lo sceriffo faccia una cosa per favore che, fino ad oggi, di proclami e parole tante, di sostanza un po' meno: abbandoni la stella. 

Federico Della Bidia, inoltre, si è reso promotore di una iniziativa che potrebbe avere risvolti interessanti e costringere il comune a darsi una mossa: Finalmente è stato trovato un accordo fra alcune società calcistiche e a fine settembre nascerà una apposita associazione per tentare un dialogo costruttivo con le istituzioni e che si svilupperà su tutto il territorio provinciale con l'intenzione di sostenere economicamente le società iscritte creando affiliazioni con marchi sportivi e raccolta fondi

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie