Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da fabrizio perotti
Cronaca
24 Novembre 2024

Visite: 130

Se il treno che è stato acceso, nel pomeriggio di domenica 24 novembre in piazza dell’Anfiteatro, ci condurrà al Polo Nord, siamo certi che la stazione di partenza sarà proprio uno dei luoghi più belli e rappresentativi della nostra città. Sarà il “Polar Express” che ci porterà all’incontro con Babbo Natale. Questo ci piace sognare, come nel film di Robert Zemeckis, in cui il premio Oscar Tom Hanks è tutto, controllore, Babbo Natale, vagabondo, padre e marionetta. Si sono accese questa sera le luci in piazza dell’anfiteatro, sulla scia luminosa, manco a dirlo, della grande partenza di ieri che ha irradiato tutte le strade del centro storico che, d’ora innanzi, ci avvolgerà per tutte le festività di fine anno. Un monumento storico, l’Anfiteatro, che si illuminerà di stelle, dal crepuscolo fino alle prime ore della notte. In rappresentanza dell’amministrazione comunale erano presenti, tra le centinaia di persone accorse per l’occasione, l’assessore al Turismo Remo Santini, l’assessore alle Attività produttive Paola Granucci e Mia Pisano, assessore alla Cultura.

“Abbiamo voluto fare un’accensione di domenica – ha detto Remo Santini – non legata a tutto il resto, perché Piazza Anfiteatro, quest’anno, sarà splendida. Siamo felci di vedere questa grande partecipazione e vogliamo ringraziare “Podere Micheli” e “La Badiola” che sono qui con noi come sponsor. Per noi è sempre una grande emozione questo appuntamento che è giunto alla sua terza edizione”.

La palla, di natale, passa all’assessore Mia Pisano. “Sono molto contenta di essere presente a questo appuntamento. Vedo tanti bambini che sono molto entusiasti e che stanno facendo il conto alla rovescia, da qualche minuto, e che non vedono l’ora di partire con questo treno. Spero che questo natale ci porti tanta gioia perché, oltre che assessori, siamo anche cittadini e genitori, e ci auguriamo che questo entusiasmo sia coinvolgente. È un orgoglio per noi rendere questa città sempre più accogliente”. È stato poi il momento di Paola Granucci. “Ieri abbiamo dato inizio all’edizione 2024 di “Lucca Magico Natale” che è partita con la novità dei mercatini in piazza Napoleone e domani ci sarà l’inaugurazione della pista di pattinaggio al Caffè delle Mura. Ma oggi abbiamo voluto dedicare una giornata esclusiva a questa piazza, un luogo iconico della città e che, quindi, si meritava un’attenzione particolare”. L’assessore Santini, prima del conto alla rovescia, ha portato i saluti del sindaco Mario Pardini a tutti i presenti ed alla città. “Ci sono grandi novità per Lucca Magico Natale - ha commentato, successivamente, il sindaco – che cresce ulteriormente, perché l’illuminazione è sempre più diffusa, e non solo in piazza Anfiteatro. Ci saranno grandi soprese anche nel corso della prossima settimana. Domani ci sarà l’inaugurazione della pista di pattinaggio, su ghiaccio, nella sua nuova location del Caffè delle Mura”. Ma il viaggio non finisce qui perché, a breve, ci sarà anche l’inaugurazione della “Fabbrica del Natale”, con la sua casa, e tantissimi altri eventi.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie