Anno XI 
Martedì 29 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Dicembre 2022

Visite: 1750

A Piombino da due anni, con cadenza semestrale, probabilmente una sola persona, prende di mira diversi cani in altrettanti appezzamenti di terreno. L'ultima incursione è stata fatta nottetempo nel fine settimana di Natale. L'ignoto malvivente, dopo aver rotto in almeno un caso il lucchetto del cancello d'ingresso ai ricoveri, è entrato e ha ucciso a bastonate due cani. Altri due, di cui un cucciolo, sono stati picchiati e hanno riportato brutte lesioni. I quattro appezzamenti dove erano ricoverati i cani si trovano uno vicino all'altro in località Fiorentina di Piombino e sono di proprietà diverse.
Queste vigliacche aggressioni sono iniziate circa due anni fa. Anche a luglio 2022 furono bastonate alcune povere bestie.
I ripetuti episodi hanno messo in allarme molti cacciatori che tengono i cani da caccia nei terreni recintati alla periferia di Piombino. Anche le associazioni dei cacciatori si sono dette preoccupate per questa escalation di violenza che ha avuto il suo culmine nella notte di Natale.
Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari (nella foto), il quale ha detto in una intervista di essere rimasto colpito per la violenza delle azioni poste in essere da questa ignota persona che con crudeltà ha picchiato e ucciso dei poveri animali indifesi.
Sugli episodi indaga la polizia, ma, al momento, non ci sono novità e l'assassino dei cani continua ad uccidere indisturbato.
Daniele Venturini 
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

"Purtroppo anche oggi, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, la nostra Regione deve fare…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Martedì 29/4/2025, presso la sede della Misericordia S. Gemma, in via Stradone 47, è convocata, in 1a convocazione alle…

"Abbiamo scorto tutta la lettera aperta rivoltaci dal consigliere Giannini senza individuare le uniche parole che doveva contenere:…

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie