Anno XI 
Domenica 1 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
30 Novembre 2024

Visite: 198

La compagnia carabinieri di Viareggio, in risposta agli episodi legati ai reati predatori tra i quali rapine e furti con strappo di orologi di pregio avvenuti durante l’estate in Versilia, ha svolto numerosi servizi di prevenzione e repressione attraverso la mirata e scrupolosa attività investigativa e di analisi tesa ad individuare i malfattori.
Proprio in tale contesto, nei giorni scorsi, sono state eseguite tre ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lucca, a carico di tre giovani originari del Marocco, poco più che ventenni, ritenuti responsabili di due rapine di orologi di pregio commesse nei mesi scorsi a Forte dei Marmi ai danni di un imprenditore residente a Massa e di una donna modenese, in cui venivano sottratti due orologi di prestigiose marche dell’alta orologeria, dal valore di oltre 20.000 euro ciascuno.
I tre giovani erano già stati arrestati a seguito di una perquisizione, sempre il quel periodo, nella quale veniva rinvenuto un orologio di pregio dal valore di oltre 50.000 euro, provento di una rapina commessa nella rinomata località versiliese.
Gli ulteriori approfondimenti investigativi hanno consentito ai militari della Sezione Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Viareggio in collaborazione con la Stazione di Forte dei Marmi, di acquisire ulteriori elementi probatori relativi al coinvolgimento dei tre giovani in altri due precedenti episodi criminali.
I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti in Piemonte e presso due Istituti penitenziari toscani ove i destinatari si trovavano già detenuti.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 1° dicembre, alle ore 16:30, il Teatro dei Rassicurati di Montecarlo ospiterà il quarto appuntamento della ventinovesima…

Lunedì 2 dicembre, dalle ore 9:30, presso il Cinema Centrale, la Cgil Lucca torna ad ospitare un importante…

Spazio disponibilie

Ieri pomeriggio sono stati accesi per la prima volta due nuovi tratti di illuminazione pubblica realizzati da Lucca…

Una cerimonia sobria ma sentita, a latere dei grandi eventi in tutta la provincia di Lucca, quella compiuta dal…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il 30 novembre, alle ore 14,30, Per Lucca e i suoi paesi porrà una corona sotto al monumento a Francesco…

"La mostra 'Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica' è, nel corso del 2024, l'anno del centenario della…

"Tutelare il diritto alla mobilità dei tanti cittadini che ogni giorno utilizzano i taxi è l'obiettivo che ci siamo posti…

Spazio disponibilie

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie