Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
20 Maggio 2020

Visite: 16

Tanta voglia di ripartire con le attività formative e grande capacità di adattarsi alla situazione per perseguire i propri obiettivi. È a partire da questi presupposti che Aci Lucca, per la prima volta, organizza il corso per la prima licenza di kart in videoconferenza. La lezione si terrà domani, giovedì 21 maggio alle 21 e sarà completamente gratuita. Spetterà al fiduciario Aci Sport Lucca, Massimiliano Bosi, tenere la lezione.

Per la delegazione lucchese è la prima sperimentazione di una lezione teorica non in presenza, ma in videoconferenza. "Abbiamo deciso di adottare questa nuova modalità di insegnamento - spiega il direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio - in risposta al momento storico che stiamo attraversando che richiede di adattare le nostre attività alle trasformazioni intervenute nelle abitudini di vita di ognuno. La voglia di ripartire è tanta ed è proprio questo desiderio di riprendere le attività, con l'obiettivo di raggiungere i nostri appassionati e offrire loro servizi e opportunità, ci ha spinti a organizzare il corso di prima licenza per kartisti direttamente online: la risposta è stata immediata, infatti per questo primo corso siamo già al completo. Ma abbiamo intenzione di replicare e di continuare a offrire questo servizio: chi è interessato ci può scrivere e siamo pronti per organizzare un altro corso anche già dalla prossima settimana". Un punto di partenza che dimostra la capacità di Aci di adattarsi alle situazioni senza perdere di vista i propri scopi: l'attività dell'Automobile Club, accanto ai servizi per i soci, alle pratiche auto e alle attività formative sul territorio, prevede, infatti, anche un incessante impegno nel fornire agli appassionati una solida preparazione sportiva, dalla prima licenza per conduttori di kart fino a quella per il rally. 

Chi è interessato ai corsi di prima licenza organizzati da Aci Sport Lucca, può scrivere un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In questo modo, si riceve il link da utilizzare per prendere parte alla lezione. 

Per maggiori informazioni è possibile chiamare la sede centrale al numero 0583. 50541.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie