Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Agosto 2024

Visite: 244

Come concordato nei giorni scorsi dal prefetto Giusi Scaduto e dal sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi, si è riunito stamattina 13 agosto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con la partecipazione altresì del questore Edgardo Giobbi, del comandante provinciale dei carabinieri Arturo Sessa e dal comandante provinciale della Guardia di Finanza Andrea Canale.

In particolare, si è proceduto all’esame congiunto del fenomeno dei furti che ha recentemente interessato quella cittadina, anche incidendo sulla percezione della sicurezza, allo scopo di individuare specifiche misure da attuare in via preventiva, in parallelo e nel pieno rispetto delle indagini in corso sui singoli episodi.

Sono state, pertanto, pianificate apposite iniziative di breve e medio periodo. 

Intanto, nel quadro dei dispositivi già previsti per le festività di Ferragosto, è stata decisa l’attuazione di servizi interforze, con il coinvolgimento della polizia locale, durante le ore e nei luoghi ritenuti a maggiore rischio, ulteriormente ottimizzando l’impiego delle unità di rinforzo già assegnate dal Ministero dell’Interno per la stagione estiva.

Inoltre, il sindaco si è impegnato ad approvare in tempi rapidi il regolamento della polizia locale, al fine di aumentare gli strumenti di prevenzione alle condotte suscettibili di minacciare la quiete pubblica e il decoro cittadino.

Infine, è stata ravvisata l’esigenza di avviare apposite interlocuzioni con i Comuni limitrofi volte ad elaborare un progetto unitario sulla sicurezza urbana dell’area versiliese, con l’obiettivo di utilizzare ogni risorsa disponibile per una strategia sempre più efficace di contrasto alle fenomenologie criminali via via emergenti. 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie