Anno XI 
Giovedì 10 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
25 Marzo 2020

Visite: 61

Intorno alle 7 di questa mattina, in viale Marti, nei pressi della rotonda, una volante di polizia ha notato due cagnolini attraversare la strada dirigendosi verso gli spalti delle Mura, fuggendo per un pelo all'investimento di una macchina che transitava in quel momento.

Intuendo che si potesse trattare di due cuccioli smarriti, gli operatori hanno avvicinato i due cagnolini (si è poi capito che fossero mamma e cucciolo) e dopo una prima diffidenza da parte del più piccolo, li hanno raccolti e portati in questura.

Fortunatamente, uno degli operatori in servizio stamattina, per via di un suo hobby, è in possesso del lettore dei microchip dei cani, per cui sono subito riusciti a risalire alla proprietaria, una donna che abita poco distante dal luogo del ritrovamento, alla quale dopo due ore dal ritrovamento sono stati riconsegnati i due sventurati.

La donna ha spiegato che il cucciolo si è allontanato dopo essere riuscito a trovare un buco nella recinzione del giardino, e la mamma lo ha seguito.

La donna, che da stamattina cercava i due amici a quattro zampe, ha potuto quindi riabbracciare i due cagnolini, ma è stata costretta a trattenersi dall'abbracciare gli agenti, a cui ha rivolto un profondo ringraziamento per un gesto semplice ma importante.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la Sala dell’Auditorium CRED, in via Sant’Andrea n. 33, accanto alla Torre…

Spazio disponibilie

È stata firmata oggi l'ordinanza che istituisce i divieti di sosta per il montaggio delle strutture e padiglioni di…

Sabato 12 ottobre a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la seconda serata della 45^…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Oggi è la Giornata mondiale della salute mentale e l'amministrazione comunale, su sollecitazione del Coordinamento Toscano delle Associazioni per…

Domani (venerdì 11 ottobre) la Diocesi entra nel cuore dell’Ottobre missionario. Infatti…

Prosegue la grande attenzione mediatica intorno alla città di Lucca, con l'arrivo della Télévision française 1 (TF1) per un approfondimento…

Spazio disponibilie

Sono in corso in piazza Santa Maria i lavori Geal di rifacimento di un tratto di tubatura idrica che…

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie