Conosci qualcuno che vive in strada ed ha bisogno di aiuto? La Croce Rossa è pronta ad aiutarvi: dopo mesi di stop causati dall'emergenza sanitaria, i volontari dell'Unità di Strada del comitato di Lucca sono infatti ripartiti - muniti di viveri di conforto e tanti sorrisi - per donare supporto fisico e sostegno morale a chi non ha fissa dimora e vive in condizioni di marginalità.
Un servizio portato avanti da tempo e con affetto dai volontari che purtroppo, anche a causa della crisi economica, negli anni hanno visto un netto aumento delle persone in difficoltà. Fenomeno che, vista la recente sospensione delle attività lavorative, purtroppo potrebbe aggravarsi ulteriormente. Il servizio in strada, durante il periodo di lockdown, è stato sostituito - grazie all'intervento del Comune di Lucca e all'aiuto di altre associazioni della città - con il supporto al dormitorio e al centro diurno allestiti negli spazi del Foro Boario, luogo in cui le persone hanno potuto trascorrere la giornata in totale sicurezza e nell'assoluto rispetto delle norme igieniche e precauzionali previste per contenere la diffusione del contagio da Covid-19.
Il servizio di Unità di strada verrà svolto ogni martedì e venerdì dalle 21 alle 23. Al fine di rispondere nella maniera più completa possibile ai bisogni di chi vive in strada, i volontari hanno messo a disposizione un indirizzo email (
Per info e segnalazioni contattare anche il numero del centralino (fino alle 20) 0583 341216.
Sostegno ai senza fissa dimora, torna il servizio di "Unità di strada" della Croce Rossa
Scritto da Redazione
Cronaca
10 Luglio 2020
Visite: 23