Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Settembre 2024

Visite: 439

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 21 anni per spaccio di stupefacenti alla stazione. Nel pomeriggio del 25 settembre scorso, la Squadra Mobile ha dato esecuzione ad una misura cautelare della custodia in carcere a carico di un cittadino marocchino di 21 anni, disposta dal GIP presso il Tribunale di Lucca su richiesta del Pm titolare del procedimento. La vicenda processuale prende avvio da un intervento delle Volanti effettuato a seguito di una rissa alla stazione nei primi giorni di settembre tra cittadini extracomunitari. I primi accertamenti svolti dagli operatori intervenuti hanno consentito di capire che probabilmente la vicenda era da ricondurre al fenomeno dello spaccio. Le successive indagini svolte dalla Squadra Mobile hanno consentito di acquisire e documentare gravi indizi di colpevolezza a carico del presunto spacciatore, arrestato il 25, che sembra rappresentasse il punto di riferimento per gli abituali assuntori di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e hashish, anche minorenni, nei pressi della Stazione di Lucca. Di varia estrazione sociale i clienti, molti dei quali minorenni, che abitualmente si recavano alla Stazione per comprare la dose. Il cittadino maghrebino stazionava lì fino a notte fonda. Oltre alla stazione, altro punto di presunto spaccio era rappresentato anche da piazza S. Michele.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie