Passano gli anni ma Stefano Gori non perde l'abbonamento con i titoli italiani. Nell'ultimo weekend allo stadio in Viale De Gasperi di Cles ha raccolto una fantastica tripletta nelle specialità di atletica leggera riservate ai non vedenti, nei campionati italiani assoluti CSI, cat. T11. Si è infatti confermato campione nella gara dei 200 metri piani, grazie anche alla perfetta guida del decatleta David Rondanini, nel getto del peso e nel lancio del giavellotto fra gli applausi dei numerosi spettatori.
"Sono veramente soddisfatto di questi successi-afferma il riconfermato campione-ed in tutta onestà la gara che mi ha dato maggiori emozioni è quella della corsa veloce, dove avevo maggiore perplessità nel riuscire a vincere. Evidentemente gli allenamenti sostenuti al Campo Coni di Lucca e seguiti dal mio preparatore Francesco Niccoli sono stati bene eseguiti. Non mi stanco mai nell'inseguire nuovi obiettivi e centrarli alla mia età è ancora più gratificante".
In effetti i 63 anni non pesano all'atleta lucchese che difende con onore i colori del CSI di Lucca presieduto da Ilaria Orlandini. Sta seguendo gli esempi di Louis Naverraz che vinse nel 68 alle Olimpiadi di Città del Messico la medaglia di argento nella vela e del sessantaquattrenne australiano Andrew Hoy, argento nell'equitazione a squadre e bronzo nell'all-around a Tokyo 21. Questa è la dimostrazione, specialmente nelle attività sportive per non vedenti che Stefano continua ad essere un esempio per tutti e ad avere elasticità anche con la prima apparizione delle rughe riuscendo con sforzi intensi a stimolare continuamente il suo tessuto muscolare. Lo sport per lui continua ad essere uno strumento per lo sviluppo delle proprie convinzioni e l'inclusione nei contesti di vita ricchi di relazioni. Ad accompagnarlo in pedana a Cles nel posizionarsi per i lanci la sua immancabile guida Giuseppe Balducchi.
IL FINE SETTIMANA CON I CAMPIONATI SOCIETARI
Dal CSI alla Fispes. Fresco di queste tre nuove medaglie d'oro al collo che portano a 207 il numero complessivo dei suoi titoli in un palmares unico, Stefano Gori si appresta a dare il suo contributo in questo fine settimana al GH Sempione 82 scendendo di nuovo in pedana allo stadio Stefano Borgonovo di Giussano (MB) nella 2.a fase di Coppa Italia dei campionati societari Fispes con i suoi lanci nel disco e giavellotto. Un periodo che vede il campione lucchese super impegnato nelle gare di atletica leggera con la finestra aperta ad atleti con disabilità fisiche ma che rappresentano un grande esempio per bambini e adolescenti ma anche per tutti noi. Il GSH Sempione presieduto da Elisabetta Saccà dopo la prima fase si trova in terza posizione nella classifica generale preceduto rispettivamente dalla Anthropos Civitanova e dall'ASD Omero Bergamo ma sempre in piena corsa per aggiudicarsi il titolo che manca da Pallanzeno dal 2020.