Anno XI 
Venerdì 27 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Settembre 2024

Visite: 84

Si è conclusa l' ottava edizione del Festival dell'acqua (Firenze Palazzo vecchio e Fortezza da Basso 24 – 26 settembre) uno dei principali appuntamenti nazionali incentrati sui temi del servizio idrico, ideato e promosso da Utilitalia in collaborazione con Publiacqua e Confservizi Cispel Toscana. Per Idrotherm 2000 l’azienda toscana produttrice da oltre 45 anni di tubazioni in polietilene e polipropilene per trasporto di acqua, gas, fluidi industriali, telecomunicazioni, idrogeno con due stabilimenti in provincia di Lucca (Castelnuovo di Garfagnana e Castelvecchio Pascoli), sponsor sostenitore dell’evento, si è trattato di un’ importante occasione per confrontarsi sulle tante  problematiche che vertono intorno al tema dell'acqua. Grande  l’interesse raccolto sia dallo stand con la presentazione dei prodotti ma soprattutto dai due approfondimenti oggetto di specifiche relazioni a cura dell’azienda. Temi che attingono dalle più innovative proposte per dare risposte fattive alle nuove istanze del settore; contributi concreti che hanno riscosso grande apprezzamento dalla platea di addetti ai lavori.  Angelo Papera (che in Idrotherm 2000 si occupa di controllo qualità,  ricerca e sviluppo) ha  illustrato all’interno della tavola rotonda “Smart e Digital Water” l’applicazione ideata dall’azienda  Idrowhere® App: reti in polietilene smart. La nuova frontiera della georeferenziazione in cloud; Marco Michelotti  (responsabile della divisione Technical Service & Development di Idrotherm 2000, dove si occupa di progetti di sviluppo prodotto, supporto tecnico e di gestione ambientale), ha partecipato all’approfondimento “Acqua ed Energia tra Efficienza e Sostenibilità” con una relazione tutta dedicata alla nuova frontiera dei materiali bio-sostenibili con la relazione: Carbon footprint e sostenibilità delle reti

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Impegno Civico per Lucca esprime profonda preoccupazione riguardo alla situazione delle Rsa Monte San Quirico e…

Una veloce perturbazione in transito in Toscana porterà nella giornata di oggi un aumento dell’instabilità. Da domani,…

Spazio disponibilie

"La partecipazione dei cittadini alle decisioni, alla programmazione delle strategie e alla gestione del territorio è stata la…

L'imminente approvazione del piano strutturale di Bilancio, prima tappa verso la Legge di bilancio di fine anno, ha…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il 4 e 5 ottobre si vota per il rinnovo dell'assemblea consortile del Consorzio di Bonifica Toscana Nord…

Nell’ambito delle iniziative di Citizen Science organizzate dal Comune di Capannori per rendere i…

È un concerto di "Musica Maestri" a chiudere l'edizione 2024 di Open Gold, il festival dedicato a musica,…

Secondo appuntamento con Boccherini in vinile, la rassegna a ingresso libero che invita il pubblico a immergersi nelle…

Spazio disponibilie

«Il breve viaggio», romanzo di Maura Bertelli sarà al centro dell'incontro in provramma nella Sala del Trono di aPalazzo Ducle, martedì 1° ottobre,…

Ancora un infortunio sul lavoro avvenuto intorno alle 14.15 in un'azienda in località Fossanuova a Porcari. Forte contusione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie