Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
23 Settembre 2024

Visite: 223

La quarta edizione edizione lucchese dello SportCity Day si è svolta con successo nei due giorni in cui è stata articolata dal Comune di Lucca. Migliaia di persone hanno visitato ieri (domenica 22) sulle Mura di Lucca e nel Parco Agos gli stand e le postazioni delle 54 associazioni ed enti di promozione sportiva presenti ma grande interesse hanno riscontrato anche i due incontri di sabato 21 al Polo Fermi su sport e sostenibilità ambientale e l'altro alla Casa del Boia dedicato allo sport come antidoto alle dipendenze da social network e smartphone. 

"L'amministrazione ha lavorato in questi due anni per migliorare e consolidare due appuntamenti annali di promozione e divulgazione sportiva: a giugno la Festa dello sport a settembre lo Sport City Day. Possiamo dire con soddisfazione di aver centrato il risultato – afferma l'assessore allo sport Fabio Barsanti – infatti i due eventi sono cresciuti e diventati il punto di riferimento e di incontro fra cittadini, famiglie e la grande rete dell'associazionismo sportivo del nostro territorio. Un sistema che si avvale finalmente di una nuova Consulta comunale dello Sport e dialoga in modo proficuo con le organizzazioni regionali e nazionali. Tutto per portare giovani e meno giovani a scoprire la ricchezza delle discipline sportive e delle relazioni di socialità, di amicizia e di stile di vita sano che innescano. Per tutto ringrazio le associazioni e gli enti di promozione sportiva che hanno aderito e l'Ufficio sport del Comune".

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Riprendono gli appuntamenti con il Laboratorio del Costruire Sostenibile, percorso di formazione e approfondimento promosso da Lucense, Istituto…

Spazio disponibilie

“Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio…

Il popolo saharawi vive dal novembre del 1975 nell'inospitale deserto dell'hammada, sud Algeria, dove si è dovuto rifugiare…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Vista la notevole affluenza di cittadini negli ultimi giorni di settembre, per evitare code e permettere agevolmente ai…

“La gestione territoriale della sanità è un'idea di welfare che condividiamo. Riteniamo…

Il 9 ottobre Porta Elisa si illuminerà di colore verde. Il Comune di Lucca anche quest'anno ha infatti aderito 

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con le agenzie per il lavoro Umana e Synergie, organizza due di incontri…

Oltre 600 accreditati tra esercenti, produttori, distributori, stampa e organizzatori di festival, 28 anteprime (inclusi il Leone d’Oro La stanza accanto e la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie