Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
23 Settembre 2024

Visite: 302

La quarta edizione edizione lucchese dello SportCity Day si è svolta con successo nei due giorni in cui è stata articolata dal Comune di Lucca. Migliaia di persone hanno visitato ieri (domenica 22) sulle Mura di Lucca e nel Parco Agos gli stand e le postazioni delle 54 associazioni ed enti di promozione sportiva presenti ma grande interesse hanno riscontrato anche i due incontri di sabato 21 al Polo Fermi su sport e sostenibilità ambientale e l'altro alla Casa del Boia dedicato allo sport come antidoto alle dipendenze da social network e smartphone. 

"L'amministrazione ha lavorato in questi due anni per migliorare e consolidare due appuntamenti annali di promozione e divulgazione sportiva: a giugno la Festa dello sport a settembre lo Sport City Day. Possiamo dire con soddisfazione di aver centrato il risultato – afferma l'assessore allo sport Fabio Barsanti – infatti i due eventi sono cresciuti e diventati il punto di riferimento e di incontro fra cittadini, famiglie e la grande rete dell'associazionismo sportivo del nostro territorio. Un sistema che si avvale finalmente di una nuova Consulta comunale dello Sport e dialoga in modo proficuo con le organizzazioni regionali e nazionali. Tutto per portare giovani e meno giovani a scoprire la ricchezza delle discipline sportive e delle relazioni di socialità, di amicizia e di stile di vita sano che innescano. Per tutto ringrazio le associazioni e gli enti di promozione sportiva che hanno aderito e l'Ufficio sport del Comune".

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie