Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Agosto 2024

Visite: 314

I fratelli Romina e Davide Andreozzi di Camaiore, in arte Elenband, propongono per la serata di domani (27 agosto) alle 21,15 sul palco di Real Collegio Estate un progetto di musica inedita rock con influenze celtiche. Il nome scelto per il duo si ispira alla lingua elfica quenya inventata da Tolkien e significa 'stella'. La musica degli Elenband punta alla ricerca e alla coltivazione della luce interiore. Tra i temi, affrontati in lingua inglese dai due cantautori ci sono l'autenticità, il perdono, il coraggio, la perseveranza. Romina e Davide Andreozzi hanno coltivato la propria passione per l'arte sin da piccoli e hanno studiato musica con insegnanti come il noto chitarrista acustico Andrea Valeri o Therry Horn, cantante dei Mandragora Scream. Romina ha ottenuto certificazioni da masterclass con il cantante Eric Turner e ha fatto parte di un coro gospel per tre anni. Davide ha vinto un importante concorso di chitarra acustica nel 2018 e nello stesso anno ha pubblicato un album solista, Il personaggio nascosto. Nel 2021 gli Elenband hanno pubblicato il loro album Redemption prodotto da Andrea Valeri. La loro musica è stata trasmessa in diverse radio, anche a Dallas, e ha ricevuto recensioni positive. Entrambi insegnano musica e hanno avviato corsi in Val Freddana. Hanno aperto i concerti del primo maggio a Capannori di Fabi, Nada e Cristina Donà e sono stati ospiti e giudici in eventi musicali dedicati a Edi Bocelli, madre di Andrea Bocelli. Attualmente gli Elenband stanno lavorando a nuovo materiale inedito.

L'ingresso al concerto è libero fino a esaurimento posti, accedendo da via della Cavallerizza.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie