Due giorni di porte aperte e prove gratuite di teatro martedì 1 e giovedì 3 ottobre: la Cattiva Compagnia, compagnia teatrale che ogni anno organizza con grande successo il Lucca Teatro Festival, lancia la due giorni di porte aperte e prove gratuite per i corsi di teatro per bambini, ragazzi ed adulti.
Due le location che quest'anno ospiteranno i laboratori teatrali, la sala corsi nella sede della Croce Verde di Ponte a Moriano a Lucca (via Luigi Vecchiacchi, 17) e l'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara a Porcari (via Roma,121).
L'1 e il 3 ottobre si potranno provare gratuitamente i corsi in partenza presso la Croce Verde di Ponte a Moriano: martedì 1 ottobre, teatro adulti + dizione (alle ore 21) e giovedì 3 ottobre, Teatro Junior/Teen (età 9/16), ore 18. Mentre presso l'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari: martedì 1 ottobre, Teatro Junior (età 6/11), ore 17 e giovedì 3 ottobre, Teatro Teen (età 12/17), alle 16.
Le lezioni hanno lo scopo di sviluppare e migliorare la padronanza espressiva di corpo, voce e ritmo, ma aiutano anche lo sviluppo della concentrazione e delle capacità di espressione. Sono infatti mirati a chi vuole provare a cimentarsi nella recitazione, con la possibilità di andare sul palco, ma anche a chi solo vuole migliorare le proprie capacità di parlare, da poter utilizzare poi nella vita di tutti i giorni.
Tutti i percorsi sono realizzati in collaborazione con Fita – Federazione Italiana Teatro Amatori, Comitato Provinciale di Lucca e per i percorsi in partenza a Porcari anche in collaborazione con il Comune di Porcari. Inoltre si ringrazia la Croce Verde di Ponte a Moriano per aver concesso di ospitare i laboratori nei propri spazi.
Per informazioni