Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
14 Luglio 2020

Visite: 26

Inizialmente sembrava una rissa. La chiamata al 113 pervenuta alle 2.30 da parte di un cittadino spaventato che con insistenza chiedeva l'intervento in prossimità del pontile di Forte dei Marmi, lo confermava e lo ribadiva con veemenza.

Sul posto gli agenti del Commissariato di Forte dei Marmi hanno riscontrato, tuttavia, una realtà totalmente diversa: era in atto una rapina ai danni di un ragazzo lucchese di anni 25.

Questi, chiaramente prima dell’intervento dei poliziotti, cercava di difendersi da una pesante aggressione perpetrata nei suoi confronti da Mattia Maselli, appena diciottenne, nato e residente a Firenze, che con violenza voleva prima derubarlo del suo orologio e, successivamente, non riuscendoci, rivolgeva l’attenzione alla catenina d’oro che la giovane vittima si faceva in un primo momento togliere, ma che poi l’intervento tempestivo degli agenti consentivano di riappropriarsene.

In estrema sintesi è questa la dinamica criminale che gli agenti del commissariato hanno sventato ed evitato che potesse degenerare in fatti più gravi, atteso l’evidente stato di ubriachezza di alcuni presenti, non direttamente responsabili della tentata rapina e che, opportunamente sanzionati dagli stessi agenti per il loro stato di ubriachezza, si sono poi allontanati evitando inutili episodi di disordine.

Il diciottenne, responsabile della tentata rapina è stato arrestato.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

Spazio disponibilie

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie