Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
28 Maggio 2020

Visite: 39

Al via l' indagine sierologia del ministero della salute portata avanti su tutto il territorio nazionale dalla  Croce Rossa attraverso un campione rappresentativo di  150mila cittadini selezionato dall'Istat. Un'indagine importante nata per fronteggiare l'emergenza sanitaria, che però ha suscitato non poca diffedenza da parte dei cittadini che si sono visti contattare dai volontari. 

Per questo, dopo l'appello del presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, non si fa attendere anche l'invito del presidente del comitato di Lucca: "Il Ministero della salute con l'Istituto Nazionale di statistica – Istat e con la collaborazione della Croce Rossa Italiana - spiega Fabio Bocca - ha promosso l'indagine di siero-prevalenza della popolazione e comprende anche il nostro territorio. I cittadini saranno selezionati casualmente e non sarà possibile candidarsi, saranno contattati via telefono dai volontari che li inviteranno a compilare un questionario e ad effettuare il test sierologico gratuitamente. E' importante aderire a questa iniziativa - spiega Bocca - perchè con questo piccolo contributo possiamo conoscere la vera diffusione del Covid-19 nel nostro paese. Quindi se ricevete una telefonata da un numero che inizia con lo 06.5510 sappiate che è la Croce Rossa, non una truffa ma un servizio che potete rendere al Paese attraverso un piccolo prelievo venoso".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

Spazio disponibilie

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie