Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Settembre 2024

Visite: 176

"The Pursuit of Beauty", il toccante cortometraggio italiano che esplora il tema della bellezza autentica, sarà presentato per la prima volta al pubblico europeo in occasione del Lucca Film Festival 2024.

Partecipare a questo evento è un grande onore per il team del cortometraggio, soprattutto perché si svolge nella città natale della troupe. Il film racconta la storia di una giovane donna che, oppressa dai canoni estetici irrealistici della società, trova una nuova consapevolezza attraverso un momento personale di riflessione, dopo un tragico evento.

Il messaggio del cortometraggio invita a riscoprire il significato profondo della bellezza, che va oltre l'apparenza esteriore e si ritrova nei momenti condivisi, nell'evoluzione del corpo e nella crescita interiore.

Realizzato in sole 72 ore, il cortometraggio ha già riscosso successo internazionale, vincendo come Miglior Corto nella sezione Young Factory del Social World Film Festival e ottenendo la successiva selezione al Lift-Off Global Network Festival. L'apice del suo percorso arriva con la selezione ufficiale nella prestigiosa categoria "Short Live Action" agli Oscar 2024, un traguardo eccezionale che conferma l'importanza e la risonanza di questo progetto nel panorama cinematografico internazionale.

Inoltre, il corto è stato presentato al Padiglione Italiano del Festival di Cannes 2024, testimoniando il crescente interesse internazionale per il progetto. La regista Lavinia Andreini ha lavorato con un talentuoso team under 30, prevalentemente femminile.

Il cortometraggio è prodotto da Giovanni Ragusa, con Lorenzo Giannotti come executive producer. Noa Boucquillon ha curato la direzione della fotografia, mentre il suono e la colonna sonora originale sono stati affidati a Eros BianchiYari Cerri ha assistito la regia e lavorato come operatore boom, mentre Alessandro Rizziello si è occupato della correzione colore. La grafica è stata curata da Daniele Perazzoli, ed Emma Plizzari ha svolto il ruolo di traduttrice.

"The Pursuit of Beauty" promette di lasciare un'impronta indelebile nel cuore degli spettatori, celebrando la bellezza autentica e invitando a una riflessione profonda sulla nostra essenza.

Si ringraziano Walter Nicoletti di VoceSpettacolo per aver creduto nel progetto e averlo portato a Los Angeles, il Main Sponsor TAXIFLY Forte dei Marmi, l'Associazione Città a Matita di Rugiada Salom e la Palestra Ego Wellness Resort di Lucca per il prezioso supporto.

"The Pursuit of Beauty" - 22 Settembre 2024, ore 18:30, Cinema Astra, Lucca.

Tutti gli eventi del Festival sono ad ingresso libero, con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Visita: www.luccafilmfestival.it

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Spazio disponibilie

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Spazio disponibilie

Riprendono gli appuntamenti con il Laboratorio del Costruire Sostenibile, percorso di formazione e approfondimento promosso da Lucense, Istituto…

“Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie