Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Agosto 2024

Visite: 3263

È di nuovo settembre, è di nuovo tempo della Festa del Bastardo, l'attesissima iniziativa che fa rivivere, per una sera, uno dei quartieri storici e popolari del centro storico. E torna per il secondo anno, sotto l'organizzazione dell'associazione Catecholamina Garage, con il patrocinio del Comune di Lucca e la collaborazione, indispensabile, del Comitato Popolare di piazza San Francesco. 

La festa sarà sabato 7 settembre, a partire dalle 20, in via di Mezzo: una cena in strada, tutti insieme, a respirare l'aria accogliente e di casa del quartiere Bastardo. Ad arricchire la serata, le foto di una volta sistemate lungo la strada, musica durante la cena, esposizione artistica e dj set in garage dopo la cena.  

Dopo l'incredibile successo dello scorso anno, la Festa del Bastardo torna quindi a raccogliere il testimone di un evento che per decenni ha portato in strada residenti e amici di uno dei quartieri più affascinanti e carichi di storia della città: una festa per chi vive nel Bastardo, per chi respira da sempre l'atmosfera di questa parte di centro storico che si sviluppa intorno a piazza San Francesco fino alla Fratta e ai Borghi e per chiunque voglia immergersi in una serata speciale, dove magia antica e divertimento contemporaneo si fondono in una miscela tutta nuova.

Il costo della cena è 15 euro e prevede primo, secondo, contorno, dolce, acqua e vino. 

Per prenotarsi è sufficiente scrivere un messaggio WhatsApp al numero 329.4428398 indicando numero dei partecipanti ed eventuali intolleranze o particolari esigenze alimentari. Tutte le info e il programma sui social dell'associazione. 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie