Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Settembre 2024

Visite: 204

Oggi (9 settembre) anche in Toscana come in tutte le altre regioni, incroceranno le braccia per la seconda volta per lo stesso motivo, gli Autoferrotranvieri impegnati nel Trasporto Pubblico Locale.

Lo faranno con l'adesione allo sciopero di 8 ore per il rinnovo del CCNL proclamato dalle Segreterie Nazionali di categoria FiltCgil-FitCisl-UilTrasporti-FaisaCisal e UGLAUTOFERRO.

A renderlo noto e a ribadire la necessità di aggiornare le condizioni contrattuali e quindi gli adeguamenti retributivi, normativi e migliori condizioni di qualità e sicurezza sul lavoro dei lavoratori e lavoratrici della categoria degli autoferrotranvieri, è il Segretario Regionale UglAutoferrotranvieri della Toscana Cipriano Paolinelli.

"È ora di riaffermare a gran voce - afferma il Segretario Regionale UglAutoferrotranvieri della Toscana - l'obbiettivo di rinnovare in tempi rapidi il CCNL, per questo domani, consapevoli ma non per nostra volontà, di procurare disagi all'utenza e alla popolazione tutta, sciopereremo per dire basta ad un sistema di TPL inadeguato, all'insufficienzadelle delle risorse destinate al settore, all'inadeguatezza delle retribuzioni, alla carente conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e al continuo rischio di aggressioni ".

"La categoria degli Autoferrotranvieri - aggiunge Paolinelli - garantisce ogni giorno dell'anno il diritto alla mobilità a milioni di persone di tutte le età e per ogni necessità di spostamento in tutta la nazione con professionalità e merita quindi la giusta e dovuta attenzione e il giusto rispetto".

Gli orari dello sciopero saranno esercitati nelle modalità individuate a livello territoriale. 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie