Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
12 Gennaio 2020

Visite: 629

Due persone, Geoffrey Grazzini, 50 anni, americano, ma cittadino italiano e la moglie Letizia Rossi, 46 anni, entrambi abitanti a S. Alessio, hanno perso la vita intorno a mezzogiorno dopo essere caduti dalla parete che guarda il rifugio Nello Conti, sopra Massa, sul monte Sella.

I due alpinisti erano sulla cresta dell'alto Sella il monte il cui spartiacque segna il confine tra Massa e Lucca. Sono precipitati nel versante rivolto al mare. La morte è stata seguita in diretta da altri escursionisti che li hanno visti precipitare e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è andato Pegaso con il tecnico dell'elisoccorso e il medico, ma hanno dovuto constatare la morte dei due ragazzi.

Secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, la coppia stava percorrendo un sentiero sul Sella di difficoltà compresa tra il secondo e il terzo grado quando, improvvisamente, l'uomo è scivolato e si è trascinato nella caduta la donna che era legata con lui. La coppia è precipitata per un centinaio di metri. I corpi sono stati recuperati. L'uomo era provvisto di documenti e, infatti, è stato appurato trattarsi di un cittadino americano abitante a Lucca. La donna, invece, non aveva documenti con sé e, a causa delle ferite subìte, è, praticamente, irriconoscibile. Solo nel tardo pomeriggio si è riusciti a identificare le due vittime.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Spazio disponibilie

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie