Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
12 Gennaio 2020

Visite: 608

Due persone, Geoffrey Grazzini, 50 anni, americano, ma cittadino italiano e la moglie Letizia Rossi, 46 anni, entrambi abitanti a S. Alessio, hanno perso la vita intorno a mezzogiorno dopo essere caduti dalla parete che guarda il rifugio Nello Conti, sopra Massa, sul monte Sella.

I due alpinisti erano sulla cresta dell'alto Sella il monte il cui spartiacque segna il confine tra Massa e Lucca. Sono precipitati nel versante rivolto al mare. La morte è stata seguita in diretta da altri escursionisti che li hanno visti precipitare e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è andato Pegaso con il tecnico dell'elisoccorso e il medico, ma hanno dovuto constatare la morte dei due ragazzi.

Secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, la coppia stava percorrendo un sentiero sul Sella di difficoltà compresa tra il secondo e il terzo grado quando, improvvisamente, l'uomo è scivolato e si è trascinato nella caduta la donna che era legata con lui. La coppia è precipitata per un centinaio di metri. I corpi sono stati recuperati. L'uomo era provvisto di documenti e, infatti, è stato appurato trattarsi di un cittadino americano abitante a Lucca. La donna, invece, non aveva documenti con sé e, a causa delle ferite subìte, è, praticamente, irriconoscibile. Solo nel tardo pomeriggio si è riusciti a identificare le due vittime.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Riprendono gli appuntamenti con il Laboratorio del Costruire Sostenibile, percorso di formazione e approfondimento promosso da Lucense, Istituto…

Spazio disponibilie

“Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio…

Il popolo saharawi vive dal novembre del 1975 nell'inospitale deserto dell'hammada, sud Algeria, dove si è dovuto rifugiare…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Vista la notevole affluenza di cittadini negli ultimi giorni di settembre, per evitare code e permettere agevolmente ai…

“La gestione territoriale della sanità è un'idea di welfare che condividiamo. Riteniamo…

Il 9 ottobre Porta Elisa si illuminerà di colore verde. Il Comune di Lucca anche quest'anno ha infatti aderito 

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con le agenzie per il lavoro Umana e Synergie, organizza due di incontri…

Oltre 600 accreditati tra esercenti, produttori, distributori, stampa e organizzatori di festival, 28 anteprime (inclusi il Leone d’Oro La stanza accanto e la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie