Due persone, Geoffrey Grazzini, 50 anni, americano, ma cittadino italiano e la moglie Letizia Rossi, 46 anni, entrambi abitanti a S. Alessio, hanno perso la vita intorno a mezzogiorno dopo essere caduti dalla parete che guarda il rifugio Nello Conti, sopra Massa, sul monte Sella.
I due alpinisti erano sulla cresta dell'alto Sella il monte il cui spartiacque segna il confine tra Massa e Lucca. Sono precipitati nel versante rivolto al mare. La morte è stata seguita in diretta da altri escursionisti che li hanno visti precipitare e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è andato Pegaso con il tecnico dell'elisoccorso e il medico, ma hanno dovuto constatare la morte dei due ragazzi.
Secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, la coppia stava percorrendo un sentiero sul Sella di difficoltà compresa tra il secondo e il terzo grado quando, improvvisamente, l'uomo è scivolato e si è trascinato nella caduta la donna che era legata con lui. La coppia è precipitata per un centinaio di metri. I corpi sono stati recuperati. L'uomo era provvisto di documenti e, infatti, è stato appurato trattarsi di un cittadino americano abitante a Lucca. La donna, invece, non aveva documenti con sé e, a causa delle ferite subìte, è, praticamente, irriconoscibile. Solo nel tardo pomeriggio si è riusciti a identificare le due vittime.