Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
30 Settembre 2024

Visite: 160

Si svolgerà venerdì prossimo, 4 ottobre il quinto congresso sulla Transizione digitale dell'Azienda USL Toscana nord ovest. L'evento ha il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale, si svolgerà al Grande Hotel Guinigi (in via Romana 1247 a Lucca) e quest'anno si focalizzerà sul tema "Motivare e guidare operatori e utenti alla transizione digitale".  Particolarità dell’edizione 2024: tutto il congresso si svolgerà in modalità paperless, cioè senza usare carta. Anche le procedure di accesso avverranno senza moduli cartacei.  

"In sanità il passaggio verso soluzione digitali è già, a tutti gli effetti, una realtà - dice l’ingegner Alessandro Iala, responsabile Asl per la transizione digitale - le soluzioni hardware e software sono disponibili, accessibili, usabili e sicure. Anche se in alcuni ambiti i lavori sono ancora in corso, la strada è tracciata e la direzione condivisa. Al congresso di Lucca faremo sia il punto sui progetti realizzati e che vogliamo consolidare ed espandere sia sugli interventi previsti nel piano triennale sulla transizione digitale".

"La nostra prossima sfida - aggiunge Iala - è creare modelli di cura nativamente digitali per mappare i percorsi dei nostri utenti, supportando gli operatori nella pratica quotidiana e nella definizione dei monitoraggi periodici, definendo quindi nuovi piani digitali diagnostico-terapeutici, assistenziali e sociali".

"Per realizzare questa trasformazione non è possibile prescindere dai professionisti sanitari e dai cittadini. E' fondamentale renderli consapevoli della svolta tecnologica che stiamo vivendo e dei vantaggi che essa può portare, sia per chi in sanità lavora, sia per chi alla sanità chiede cure e servizi efficaci. Il congresso di Lucca cercherà di fare anche questo, usando linguaggi, strumenti e canali peculiari di ogni generazione".

Durante il congresso sarà premiato il progetto aziendale di transizione digitale 2024. 

Il programma completo del congresso è disponibile sul sito internet dell'AUSL Toscana nord ovest al seguente link: https://www.uslnordovest.toscana.it/agenda/12410-v-congresso-transizione-digitale-4-ottobre-2024

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio…

Il popolo saharawi vive dal novembre del 1975 nell'inospitale deserto dell'hammada, sud Algeria, dove si è dovuto rifugiare…

Spazio disponibilie

Vista la notevole affluenza di cittadini negli ultimi giorni di settembre, per evitare code e permettere agevolmente ai…

“La gestione territoriale della sanità è un'idea di welfare che condividiamo. Riteniamo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il 9 ottobre Porta Elisa si illuminerà di colore verde. Il Comune di Lucca anche quest'anno ha infatti aderito 

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con le agenzie per il lavoro Umana e Synergie, organizza due di incontri…

Oltre 600 accreditati tra esercenti, produttori, distributori, stampa e organizzatori di festival, 28 anteprime (inclusi il Leone d’Oro La stanza accanto e la…

Spazio disponibilie

Una perturbazione consistente in avvicinamento da ovest interesserà la Toscana nella giornata di domani, martedì 8 ottobre.

Il Coordinamento Provinciale di Fratelli d'Italia di Lucca, a nome di tutti i tesserati e i simpatizzanti, piange…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie