Purtroppo, anche l'ultima speranza di trovarlo in vita - a cui tutti i familiari e gli amici di Roberto Tonfoni si erano aggrappati fino all'ultimo - si è scontrata con la dura realtà.
Il corpo dell'uomo è stato ritrovato questa mattina senza vita nei boschi di Pariana, a Villa Basilica. Roberto Tonfoni, 82 anni, era scomparso da Borgo a Buggiano, luogo dove abitava con la moglie, alle 10 di domenica 23 giugno per recarsi in farmacia a bordo della sua auto e da quel momento se ne erano perse le tracce.
Una videocamera aveva ripreso la sua macchina a Capanna e c'era stata un'altra segnalazione a Marlia. Della sua scomparsa ne aveva parlato anche la trasmissione "Chi l'ha visto" lo scorso mercoledì. Ieri la sua auto, una Peugeot "Bipper" nella versione monovolume di colore bianco era stata avvistata sui monti di Villa Basilica ed erano state quindi allertate subito le ricerche organizzate dai vigili del fuoco.
Questa mattina purtroppo le ricerche hanno portato al più tragico degli epiloghi: infatti il corpo dell'anziano scomparso è stato ritrovato nella zona sotto il paese riverso a terra senza vita. Il decesso è riconducibile a una caduta o a un malore.
Intervenuto l'elicottero dei vigili del fuoco per il recupero del corpo. Sul posto anche i mezzi sanitari che, però, hanno fatto ritorno in sede.
Ai familiari del pensionato vanno le condoglianze della nostra redazione.
Trovato senza vita nei boschi di Villa Basilica l'uomo scomparso a Borgo a Buggiano
Scritto da barbara ghiselli
Cronaca
30 Giugno 2024
Visite: 1834