Anno XI 
Martedì 10 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Agosto 2024

Visite: 831

Tutto pronto per la notte delle stelle cadenti, a Lucca. Torna la terza edizione di "E lucevan le stelle..." proposta dall'amministrazione comunale per la notte di San Lorenzo, sabato 10 agosto. Al centro dell'iniziativa ci saranno ancora le Mura di Lucca e le torri civiche, aperte straordinariamente al chiaro di luna per ammirare le luci della città dall'alto. 

Evocata dal nome della manifestazione, che richiama la celebre aria dell'opera Tosca di Giacomo Puccini, sarà nuovamente la musica la grande protagonista dell'evento: lungo gli oltre 4 chilometri della passeggiata, si alterneranno infatti concerti lirici sui baluardi, mostre, iniziative speciali, casermette aperte con figuranti in costume. 

L'evento inizierà alle 21.30. I baluardi interessati dall'intrattenimento musicale saranno quelli che vanno dal San Paolino al San Salvatore, dove saranno allestite postazioni per i musicisti e collocate sedie a disposizione del pubblico. Parallelamente, dall'altra parte delle Mura urbane saranno aperti in orario serale i sotterranei di Santa Croce e San Martino. 

Il programma completo delle iniziative, realizzate nell'ottica di offrire ai lucchesi, e ai tanti turisti presenti in questo periodo a Lucca, la possibilità di immergersi in un percorso di cultura e tradizioni legate alla città, è consultabile online sul sito www.turismo.lucca.it

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'evento Historica Lucense si terrà nel pomeriggio di domenica 15 settembre al Baluardo San Martino, presso le mura urbane.  L'associazione culturale…

Con l'approssimarsi dell'autunno, la biblioteca civica di Porcari riprende il filo di Book Aut - Parole e libri per la convivenza…

Spazio disponibilie

Lucca Plus informa che da domani (mercoledì 11 settembre '24) , presso il centro di Accoglienza Turistica di piazzale…

Martedì 10 settembre, alle ore 17, al Bioparco di Capannori, La Cattiva Compagnia leggerà ed interpreterà “Il Piccolo Principe” dall’omonimo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca fa i complimenti al proprio socio Stefano Gori per gli ottimi risultati conseguiti nella…

A causa delle condizioni meteo avverse che impediscono lo svolgimento delle attività, la Festa dell’aria e dello sport in programma per tutta…

Il Panathlon Club di Lucca ribadisce soddisfazione e orgoglio per la seconda medaglia, questa volta d'argento,…

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore…

Spazio disponibilie

Dopo due mesi di offerta variegata sotto le stelle, le proiezioni di EstatecinemA proseguiranno fino a sabato 14 settembre, con…

10 anni fa, oggi ci salutava Giorgio Marchetti. A lui, e insieme a Ettore Borzacchini suo alter ego letterario,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie