Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Novembre 2024

Visite: 140

L’Associazione Lucchese «Amici del Presepe» bandisce e organizza anche quest’anno un concorso a premi denominato «Un presepe in ogni casa». All’iniziativa hanno dato la propria adesione l’Arcidiocesi di Lucca e l’Associazione culturale «Scuola e libertà». La partecipazione al concorso è aperta a tutti i residenti nell’Arcidiocesi di Lucca ed è gratuita. Tale concorso si inserisce anche nel programma del tema Giubilare «Pellegrini di speranza» dove la fede e la carità possano richiamare tutti a essere responsabili costruttori di un mondo migliore ma anche nel proseguo de Centenari Francescani aperti dalla ricorrenza degli 800 anni dal presepe realizzato da san Francesco a Greccio, nella notte di Natale del 1223. Il Concorso è suddiviso nelle seguenti categorie: 1) singoli e famiglie; 2) chiese e comunità religiose; 3) scuole e istituti d’istruzione; 4) associazioni, gruppi, circoli; 5) ospedali e case di riposo; 6) presepi di carta alla maniera di Giuliano Barsotti; 7) video e animazioni relative alla scena della Natività. Per iscrivere un presepe al concorso deve essere riempito un modulo di iscrizione in tutte le sue parti dal referente del gruppo e la email di invio deve corrispondere al nome del referente o dell’istituzione che questo rappresenta. Al modulo di iscrizione dovranno essere allegate soltanto fotografie. Gli eventuali video dovranno invece essere caricati sulla piattaforma www.youtube.com con visibilità «non in elenco», dunque con la possibilità di essere guardati soltanto da chi ha ricevuto il link dello stesso video, ovviamente indicando il link nella scheda di iscrizione. Il modulo di iscrizione è reperibile sia su www.diocesilucca.it sia su www.donbaroni.it. La domanda di iscrizione dovrà pervenire dopo l’8 dicembre ed entro il 25 dicembre 2024 esclusivamente per e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente alle ore 23:55 del 25 dicembre 2024. I promotori, inoltre, avendo raccolto le richieste di tanti partecipanti dell’edizione del concorso dell’anno passato, organizzano anche un breve corso teorico-pratico di tecnica presepistica che sarà ospitato presso la sede dell’Associazione Don Baroni di via Passaglia 41/A (zona Borgo Giannotti) a Lucca. La prima delle 5 serate previste è lunedì 25 novembre alle ore 21. Come per il concorso diocesano anche la partecipazione al corso è libera e gratuita. È richiesto soltanto a chi desidera partecipare di iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e di impegnarsi a partecipare all’intera serie di incontri il cui programma è consultabile sempre sul sito della Diocesi e dell’Associazione Don Baroni.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie