Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Aprile 2020

Visite: 24

In un momento storicamente difficile, in cui l’Arma dei carabinieri è chiamata ad un ulteriore sforzo per far fronte alla pandemia verificatasi a seguito del propagarsi del virus Covid 19, non mancano ovunque i gesti di solidarietà e gli attestati di stima della cittadinanza a favore dei nostri ragazzi impegnati su strada.

“In queste circostanze, nelle quali la lucidità dell’azione e lo spirito di corpo trovano i momenti di massima espressione – si legge nel comunicato - la segreteria di Lucca del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la propria gratitudine e vicinanza al Comandante Provinciale, Ten. Col. Ugo BLASI, poiché l’interesse e l’impegno mostrati in prima persona hanno trovato il gradimento dei militari impiegati nei vari servizi strutturati, per far fronte non solo alle esigenze collegate al Covid-19, ma anche al normale controllo del territorio”.

“Gentile e apprezzata, è stata l’iniziativa del Comandante Provinciale, che si è fatto carico personalmente di recapitare un pacco di biscotti fatti confezionare per l’occasione a tutti i comandi della Lucchesia, in segno di stima nei confronti dei propri militari, che hanno sempre risposto con professionalità ad ogni mutamento in una situazione a cui nessuno avrebbe mai pensato. Come un padre che pensa ai suoi figli, nel rispetto dei ruoli e dei gradi rivestiti; la chiarezza e la propensione al dialogo, dimostrati dal Ten. Col. Blasi, hanno reso più agevoli i compiti di questa segreteria, nonché dei vari comandanti, riuscendo di conseguenza a trasmettere ancor di più quel senso di sicurezza e vicinanza, che la popolazione in questo momento si aspetta e richiede dall’Arma dei Carabinieri”.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie