Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Settembre 2024

Visite: 3402

Le vacanze al mare organizzate dal Comune di Porcari per i suoi cittadini e le sue cittadine over 60 hanno avuto un boom di adesioni. 
Il gruppo, composto da 30 partecipanti, ha raggiunto Forte dei Marmi lo scorso 2 settembre per trascorrere lì due settimane di relax e spensieratezza. 
 Ad accompagnarli all'avvio di questa esperienza è stato l'assessore alle politiche sociali Michele Adorni, che ogni giorno si assicura che tutto proceda nel migliore dei modi. "I soggiorni climatici sono una bella occasione per offrire ai nostri cittadini senior un momento di socializzazione in un ambiente nuovo e rigenerante: questo contribuisce in modo significativo al loro equilibrio psicofisico prima dell'inizio dell'autunno. Inoltre - ha detto Adorni - mi preme sottolineare l'importanza dell'iniziativa per rompere la solitudine e stimolare la vitalità della popolazione anziana". 
Il soggiorno, che si svolge in una struttura alberghiera completamente accessibile anche a persone con disabilità, prevede un trattamento di pensione completa, l'accesso a uno stabilimento balneare e servizi di trasporto su misura per le esigenze del gruppo. Le quote di partecipazione agevolate, basate sul reddito personale, hanno permesso a tutti di prendere parte alla vacanza a costi accessibili.
Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie