Anno XI 
Sabato 12 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
24 Maggio 2020

Visite: 63

Tornare a lavorare e guardare al futuro pieni di speranza, dopo essere stati chiusi due mesi forzati a causa del lockdown è già difficile, ma se quando apri la saracinesca trovi, davanti al tuo locale, tutti i segni d'inciviltà di chi ha vissuto la notte in maniera irresponsabile, non puoi non provare rabbia e pensare che avere fiducia nel domani sia impossibile.

E' con questo stato d'animo che Giulio Taddeucci, uno dei titolari del "Buccellato Taddeucci", storica pasticceria in piazza San Michele, aprendo il suo negozio e accorgendosi dei vandalismi e dei comportamenti irrispettosi nei confronti degli arredi della sua attività, chiaro segno di mancanza di educazione, si è risvegliato questa mattina.

"Mi hanno rotto uno dei tavolini in pietra davanti al mio negozio – dichiara Taddeucci - e hanno spento mozziconi di sigaretta su altri tavolini e lasciato bicchieri di plastica sparsi, sono amareggiato! Non ho parole! E' probabile che qui ci sia stato un assembramento ingiustificato e che molti giovani si siano ritrovati in piazza San Michele. Sono stato giovane anch'io e capisco chi vuole divertirsi in modo sano che niente ha a che vedere con vandalismi e comportamenti del genere!".

Taddeucci spiega che in giornata denuncerà il fatto ai carabinieri e che chiederà al servizio di vigilanza privata a cui si appoggia di intensificare i controlli.

Non c'è altro da dire, bastano le immagini per raccontare quello che è successo ieri notte e per dimostrare che, al termine di queste emergenza, non tutte le persone sono migliorate, anzi per alcune, forse è successo proprio il contrario.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prima trasferta lunga per la serie B Spring che sabato 12 alle ore 18.00 affronta Umbertide al Palastaccini. Le…

"A livello personale, come cittadino e, a maggior ragione, come rappresentante istituzionale, sono rimasto veramente…

Spazio disponibilie

Sabato 12 alle ore 10 Isabella Nutini, Arturo Falaschi e Claudio Romanini al Podere-ostello Vipiana (

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il 13 ottobre, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, l'amministrazione comunale illuminerà di colore rosa Porta Elisa, su richiesta…

Ricorre domani sabato 12 ottobre il trigesimo della morte di Alberto Ceccarelli, sindacalista attivo della Cisl che ha…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 14 ottobre, alle ore…

Alloggi popolari: è stata pubblicata sul sito del Comune di Altopascio la graduatoria provvisoria relativa al bando di…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento con gli Erasmusdays a Lucca: il 15 e il 16 ottobre, a Palazzo Ducale si terranno due incontri, uno su 'Donne,…

Importante riconoscimento dal Ministero dell'Università e della Ricerca per Pietro Pietrini, direttore del Molecular Mind Laboratory della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie